Giordania: inaugurata la chiesa del Battesimo di Gesù. Card. Pizzaballa “Chiesa è fatta soprattutto di pietre vive che sono i credenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Foto Lpj.org) “La chiesa è fatta di pietre, ma è fatta soprattutto di pietre vive, e queste pietre vive sono i credenti, così come i discendenti dei padri e dei nonni che hanno vissuto qui fin dai tempi antichi”: lo ha ricordato il card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, salutando oggi l’inaugurazione della chiesa del Battesimo del Signore al fiume Giordano (Al-Maghtas), in Giordania (Servizio Informazione Religiosa)
Se ne è parlato anche su altri media
Patriarcato Latino di Gerusalemme martedì, 14 gennaio 2025 (Fides)
Regis Hotel della capitale giordana. Organizzata dal Ministero del Turismo e delle Antichità e dall’Ente del Turismo della Giordania, l’esposizione è stata presentata oggi, 8 gennaio, in anteprima al St. (Vatican News - Italiano)
Dopo tanti anni finalmente riusciamo a dedicare la chiesa del Battesimo in Giordania, al-Maghtas”. Ai media Vaticani il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, esprime la speranza legata alla consacrazione, domani 10 gennaio, della nuova chiesa del Battesimo di Gesù, alla presenza del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, Le parole di Pizzaballa Tutto ciò avviene, spiega ancora il porporato, “in un anno importante, l’anno del giubileo della Chiesa e il venticinquesimo anno del pellegrinaggio in quel luogo santo”, con riferimento alla visita ad al-Maghtas di San Giovanni Paolo II. (Vatican News - Italiano)
Vatican News Ad Amman, dove si è recato per la consacrazione della chiesa del Battesimo di Gesù, il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, ha presieduto oggi, 13 gennaio, una riunione dei nunzi apostolici nella regione mediorientale. (Vatican News - Italiano)
Fu in quegli anni che p. Michele Piccirillo, grande archeologo francescano noto per i suoi notevoli lavori in Giordania, Siria, Palestina e Israele, individuò quella che poi si sarebbe rivelata con grande probabilità essere quella che il vangelo di Giovanni chiama la “Betania al di là del Giordano”, dove Gesù fu battezzato. (Vatican News - Italiano)
Venerdì prossimo in Giordania il cardinale Parolin consacrerà la chiesa del battesimo di Gesù. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)