Martinenghi oro nei 100 rana ai Mondiali di nuoto di Budapest

Corriere della Sera SPORT

Oro nei 100 rana in 58’’26 davanti all’olandese Kamminga e all’americano Fink.

«Sono stati i 100 rana in cui ho fatto meno fatica a questi livelli», era stato il suo commento con sorriso alla semifinale chiusa con il miglior tempo.

Io so che per adesso sono un principe e non ancora il re ma spero di spodestarlo definitivamente un giorno.

Il ritorno di Benny Pilato È una ragazza in trasformazione, e a 17 anni non potrebbe essere diversamente, Benny Pilato che nei 100 rana dopo una batteria così così si riscatta con una grande semifinale: 1’05”88, secondo tempo complessivo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il primatista mondiale dei 200 rana, Zac Stubblety-Coo, australiana trionfa nei 200 rana in 2'07"07: un crono molto al di sotto delle sue aspettative, avendo un mese fa realizzato il record mondiale in 2'05"95 (primo uomo sotto i 2'06") (La Gazzetta dello Sport)

Domani, poco dopo le 18, Zazzeri disputerà la finale Il nuotatore fiorentino centra la finale di categoria vincendo la propria semifinale. Buone notizie per lo sport fiorentino che arrivano dai mondiali di nuoto a Budapest (Fiorentina.it)

Mondiali nuoto Budapest 2022 domenica 26 giugno: programma e italiani in gara. by Deborah Sartori. Gregorio Paltrinieri nuoto di fondo - Foto: Andrea Staccioli / Inside - DBM. Tutti gli italiani in gara domenica 26 giugno ai Mondiali di Budapest 2022, in programma dal 17 giugno al 3 luglio. (SPORTFACE.IT)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

Ad. Sarah Sjostroem, ancora una volta vicina all'oro nei 100 stile libero in un Mondiale, in 52.80. Vittoria per la selezione statunitense nella finale della 4x200 stile libero maschile, in cui l'Italia non è riuscita a qualificarsi in mattinata. (Eurosport IT)

La livornese, alla prima finale mondiale, ha chiuso con il crono di 2'25''08 nella gara vinta dalla statunitense King. Vittoria per la statunitense Lilly King (2'22''41) davanti all'australiana Jenna Strauch e la connazionale Kate Douglass. (Sky Sport)