NIntendo ce l’ha fatta, arriva la feature che tutti aspettavano

Nintendo Switch si è aggiornata nella notte.

Il nuovo update di Nintendo Switch è già disponibile per il download

Nintendo Switch infatti da oggi supporta l’audio Bluetooth in uscita, rendendo così utilizzabili i vostri auricolari o le vostre cuffie.

In primis Nintendo Switch supporta solamente dispositivi di outpout e non di input.

Per il modello OLED di Nintendo Switch, il nuovo update aggiorna anche la base, ovvero il dock. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, è stata introdotta anche una nuova funzione per “aggiornare” la base già dotata di ingresso LAN di Nintendo Switch (modello OLED). – Gli aggiornamenti del software della base non sono disponibili per le basi per Nintendo Switch sprovviste di porta LAN. (NintendOn)

Per aggiornare la tua console, ti basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento della console. A sorpresa, Nintendo of America ha annunciato che l’aggiornamento 13.0.0. di Nintendo Switch è ora disponibile e abilita l’audio Bluetooth sulla console. (Pokémon Next)

Ora c'è un'opzione per "mantenere" la connessione Internet quando il sistema è in modalità sospensione ed è abilitata per impostazione predefinita Abbiamo sentito in precedenza come il supporto audio Bluetooth è stato individuato in un aggiornamento e ora è stato ufficialmente lanciato. (Eurogamer.it)

L’aggiornamento 12.0.0 aveva già anticipato la possibilità di aggiornare la dock: la feature nascosta era stata scoperta in un ulteriore datamine. Per il momento non è stato invece ancora confermato ufficialmente l’arrivo dei giochi Game Boy su Nintendo Switch Online, anche se secondo alcune fonti affidabili il loro annuncio sarebbe imminente (Spaziogames.it)

L'aggiornamento introduce inoltre una nuova feature riservata al dock di Nintendo Switch OLED, il modello che abbiamo provato il mese scorso, e che permette di aggiornare il firmware della sola base della console tramite porta LAN. (Multiplayer.it)

Una volta selezionata "Aggiungi dispositivo", Switch cercherà un device audio Bluetooth disponibile e si connetterà automaticamente una volta trovato. Switch può essere sincronizzata solo su un dispositivo audio per volta, ma può salvare fino a dieci dispositivi sul sistema. (IGN ITALY)