Tokyo 2021, la squadra d'atletica australiana in quarantena: risultato poco chiaro al test Covid di un membro

OA Sport SPORT

I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità.

Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro.

Ian Chesterman, riferimento della delegazione australiana, ha rivelato che il componente dello staff coinvolto è risultato due volte negativo dopo il riscontro poco chiaro di giovedì 15 luglio. (OA Sport)

Su altre fonti

Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario Due, che fanno parte dello stesso team, sono già presenti nel villaggio olimpico: non sono state rese note né la nazionalità - è stato tuttavia specificato che non sono giapponesi - né la disciplina degli atleti. (Fantacalcio ®)

I due fanno parte di una lista di dieci nuovi positivi segnalati quest’oggi tra i partecipanti ai Giochi, ma degli altri nessuno è parte del Villaggio Olimpico Il resto della squadra è dunque isolato, con l’organizzazione delle Olimpiadi che ha già rilevato i contatti stretti dei due positivi intraprendendo ‘azioni in materia’. (OA Sport)

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 08:49 Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo. (leggo.it)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Gli atleti infetti sono «isolati nelle loro stanze e Tokyo 2020 sta consegnando loro i pasti». (Ticinonline)

In attesa di assistere all’evento, il portale Transfermarkt, stila un’interessante classifica dei fuoriquota più preziosi che giocheranno per le rispettive nazionali calcistiche. Il 22 luglio prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Calcio In Pillole)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)