Elezioni amministrative 2021, cominciato lo scrutinio. Affluenza flop, i votanti sono solo il 56,66 per cento

Elezioni amministrative 2021, cominciato lo scrutinio. Affluenza flop, i votanti sono solo il 56,66 per cento
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Ancora una volta a vincere è il partito del non voto.

Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento)

L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori.

Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altre fonti

L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. Decisamente diversa la situazione a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, che sfiora l’80 per cento di affluenza (SardiniaPost)

Segui i risultati elezioni comunali GIARRE 2021, delle coalizione dei partiti e liste civiche che sostengono i candidati sindaco di GIARRE. L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di GIARRE, i seggi scrutinati. (Il Sussidiario.net)

Nella città del Calatino Nunzio Vitale sostenuto dalla lista Bella Storia è già stato eletto primo cittadino pochi minuti fa. In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews. (MeridioNews - Edizione Catania)

Elezioni amministrative, Nunzio Vitale nuovo sindaco di Ramacca

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Calo verticale a Capo d'Orlando, dove dall'oltre 72 per cento di cinque anni fa si è passati al 59,36 di questa tornata elettorale. Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia. A Ramacca vince il centrosinistra con Nunzio Vitale che diventa il nuovo sindaco. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr