Dentro il nuovo centro Amazon: “Volano per le imprese, ma sulla viabilità ascolti il territorio”

BergamoNews.it ECONOMIA

guarda tutte le foto 12. . Cividate, inaugurato il nuovo centro Amazon. Auspici condivisi dal sindaco di Romano di Lombardia, Sebastian Nicoli, a sua volta presente all’inaugurazione.

Il discorso non vale solo per Amazon, ma per tutte le attività della logistica che si insediano nella Bassa.

“Affinché realtà come queste non diventino un problema, è necessario che sappiano interloquire con la politica del territorio – commenta -. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Penso in particolare al trasporto su gomma e spero che la società possa essere attenta a ragionare con noi sulla rete viabilistica. Sono i numeri del nuovo centro di distribuzione Amazon inaugurato ieri a Cividate al Piano. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano, in zona Acciaierie, è ufficialmente operativo. Questo in provincia di Bergamo è l’ottavo magazzino di distribuzione del colosso statunitense aperto in Italia. (Corriere TV)

“Tutti a tempo indeterminato” promette Amazon, il colosso americano del commercio elettronico. I primi 200 “amazonians” (così l’azienda chiama i suoi dipendenti) sono stati assunti, e da una settimana sono operativi. (BergamoNews)

Nuovo centro di distribuzione Amazon a Cividate. Da oggi il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo. Il magazzino rappresenta l’ottavo centro di distribuzione aperto da Amazon in Italia. (Prima Treviglio)

“Ogni centro di distribuzione porta la sigla dell’aeroporto più vicino (in questo caso Orio al Serio, ndr) – ha spiegato il site leader Silvano Soloperto – e poi un simbolo. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews.it)

Il sito è entrato in funzione una settimana fa e conta al momento circa 200 persone lavoro. «Ogni centro di distribuzione — dice — ha il nome dell’aeroporto più vicino, qui Orio, e poi un simbolo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)