Le AirPods Pro si aggiornano con interessanti novità: arriva lo Spatial Audio e Automatic Switching (foto)

Lo Spatial Audio su AirPods Pro si basa sull’accelerometro e sul giroscopio integrati nelle true wireless di Apple, in modo da tracciare i movimenti della testa durante l’ascolto e modulare l’audio riprodotto.

Quello che ha appena rilasciato Apple si è rivelato un aggiornamento del firmware molto importante per le sue AirPods Pro, le quali ricevono due interessanti funzionalità software.

L’aggiornamento appena rilasciato per AirPods Pro consiste nella build 3A283 e apporta novità software in parallelo all’installazione di iOS 14 sui dispositivi associati alle AirPods Pro. (MobileWorld)

Su altre testate

Infine, l’update abilita anche lo Switch Automatico che permette passare la connessione di AirPods da un dispositivo all’altro in modo del tutto automatico e trasparente; gli unici requisiti sono l’uso del medesimo account iCloud e l’installazione di iOS 14. (Melablog)

A dire di Apple, tale feature è in grado di offrire un’esperienza coinvolgente che utilizza filtri audio direzionali per “riprodurre suoni praticamente ovunque nello spazio” (ciò è possibile attraverso l’utilizzo di appositi filtri audio e regolando le frequenze ricevute da ciascun orecchio, il tutto sfruttando i dati del giroscopio e dell’accelerometro per determinare i movimenti della testa). (TuttoTech.net)

La stessa OnePlus in effetti, venuta a conoscenza della vicenda, ha deciso di intervenire con un tweet di risposta a quello della dogana statunitense, nel quale chiede scherzosamente al Customs and Borders Protection di restituire il maltolto. (Tech Fanpage)

Apple ha rilasciato il firmware 3A283 per le AirPods di seconda generazione e per le AirPods Pro. Dell’Audio Spaziale ha specificatamente parlato Apple nel corso dell’ultima conferenza per sviluppatori, annunciando il supporto di questa tecnologia con iOS 14: “L’audio spaziale con head-tracking dinamico offre un’esperienza coinvolgente quando si indossano gli AirPods Pro”. (macitynet.it)

2000 paia di OnePlus Buds dal valore di 158.000 dollari scambiate per cloni AirPods. In pieno clima di tensione tra USA e Cina causa gli ultimi avvenimenti tecnologici, alla dogana americana hanno bloccato con successo ben 2000 AirPods fake… Peccato fossero tutte OnePlus Buds! (GizChina.it )

[…] Il sequestro degli auricolari in questione non dipende dalle immagini o dalla lingua riportate sulla scatola. Apple possiede dei marchi di configurazione registrati per i suoi auricolari e li ha registrati presso la CBP. (Androidiani - Android News)