Kit per l’alcol test introvabili nelle farmacie di Vercelli

Kit per l’alcol test introvabili nelle farmacie di Vercelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

È pressoché introvabile anche nelle farmacie di Vercelli, come nel resto d’Italia, il kit per l’alcol test, strumento diventato super richiesto dopo l’entrata in vigore del nuovo codice della strada. Tutte le rivendite di farmaci contattate non hanno scorte in casa, né tantomeno riescono ad avere una fornitura adeguata da parte delle ditte, in modo da soddisfare le richieste di questi giorni: «Avevamo pochi kit in magazzino all’inizio dell’anno - raccontano dalla farmacia di Federico Ravera -, ma una volta venduti non siamo mai più riusciti ad averne di nuovi. (La Stampa)

Su altre fonti

Con il nuovo Codice della Strada, anche Olbia affronta un cambio di paradigma nel rapporto tra consumo di alcolici e guida. Pur mantenendo il limite legale del tasso alcolemico a 0,5 grammi/litro, la normativa ha inasprito sanzioni e introdotto strumenti come l’alcolock. (Gallura Oggi)

Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, lo scorso 14 Dicembre, le normative sulla circolazione e la sicurezza stradale stanno influenzando non solo gli automobilisti, ma anche le attività economiche, tra cui i ristoratori. (Casteddu Online)

Conferenza stampa infuocata del tecnico azzurro alla vigilia di Napoli-Verona. L’allenatore manda messaggi chiari alla società e si tira fuori dal caso Kvaratskhelia. (Napolipiu.com)

Alcol-test: oltre confine scarseggiano, «ma in Ticino, per ora, nessuna richiesta»

E così, questa domanda retorica lanciata da alcuni ristoratori e baristi, trova una risposta eloquente: nel lungo periodo, il recente Codice della strada potrebbe colpire anche i commercianti, preoccupati di perdere eventuali clienti. (il Resto del Carlino)

Tre fiorentini su dieci hanno passato delle vacanze di Natale ’alcol free’. Nemmeno un bicchiere di vino se dopo dovevano mettersi al volante. (LA NAZIONE)

Facciamo un passo indietro. Ma a preoccupare gli italiani – lo dimostra la corsa all'etilo-test – è, soprattutto, la stretta sull'alcol al volante. (Corriere del Ticino)