Lutto nel mondo automotive: la tragica scomparsa del direttore Audi Fabrizio Longo

Lutto nel mondo automotive: la tragica scomparsa del direttore Audi Fabrizio Longo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Audi è da anni tra i marchi più prestigiosi a livello mondiale. Dal lontano 1964 appartiene al Gruppo Volkswagen, che l'ha portata a vette magnifiche. Con sede a Ingolstadt, ha sviluppato alcune vetture davvero iconiche tra coupé, SUV, berline e modelli sportivi. Universalmente la Casa dei 4 anelli è riconosciuta come sinonimo di eleganza e robustezza. Costante anche l'impegno sportivo che l'ha vista già impegnata nel WEC, nella Dakar e nella Formula E (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Pare che Fabrizio Longo sia sia precipitato per circa 200 metri metri mentre si trovava in prossimità della vetta. Fabrizio Longo, 62 anni, direttore di Audi Italia è morto, sabato 31 agosto, in un tragico incidente in montagna le cui dinamiche non sono ancora note. (Il Sole 24 ORE)

La serata ha visto protagonisti “I Carosoni”, una band composta da straordinari musicisti che hanno reso omaggio al grande compositore Renato Carosone. (Frosinone News)

La Federazione italiana sport invernali (Fisi) sottolinea in una nota che (Secolo d'Italia)

Tragedia in alta quota: muore Fabrizio Longo. I direttore di Audi Italia, originario di Rimini, precipita per 200 metri

Il manager 62enne è precipitato durante un'ascensione in solitaria a 3.000 metri (LAPRESSE)

Fabrizio Longo direttore di Audi Italia dal 2013 ci ha lasciati sabato 31 agosto alle 13.00 circa mentre seguita la sua passione per la montagna, caduto da una ferrata posta a 3.000 metri a Cima Payer, fra il Corno di Lago Scuro e la Punta Pisgana sembra sia precipitato per circa 200 metri proprio mentre si trovava in prossimità di cima Payer. (La Gazzetta dello Sport)

Rassegna stampa – Il 62enne, originario di Rimini, è deceduto ieri mentre scalava da solo la cima Payer in Trentino sul gruppo dell’Adamello La salma recuperata dall’elicottero della Guardia di Finanza. (Libertas San Marino)