Covid, aumentano i casi: si valuta cambio parametri

Covid, aumentano i casi: si valuta cambio parametri
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tasso di positività all’1,9%, aumentano dei ricoveri ordinai ma diminuiscono le terapie intensive.

Covid, aumentano i casi: si valuta cambio parametri 18 luglio 2021. (LaPresse) Continua a salire la curva dei contagi nel nostro Paese.

Nelle ultime 24 ore sono 3.127 i nuovi casi di Covid e tre i decessi.

Da domani il governo tornerà a lavoro mentre c’è attesa per la cabina di regia convocata martedì: si valuta il cambio dei parametri per i colori e la possibile estensione del Green Pass. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IPA Covid, l'estate fa correre il virus: focolai dopo gli Europei e nelle zone della movida. L'arrivo della bella stagione e il ritorno della movida estiva hanno dato una spinta alla crescita dei contagi da Coronavirus. (Notizie - MSN Italia)

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.136, quindi 25 in più rispetto a ieri I casi in Italia dall'inizio dell'epidemia sono 4.287.458, i morti 127.867. (Corriere dello Sport.it)

In zona rossa torna il divieto di uscire di casa se non per comprovati motivi di salute, lavoro, necessità In Calabria è stata istituita una zona rossa, nel Comune di Terranova da Sibari, nel cosentino. (Meteo Puglia)

Covid, in risalita i contagi e le quarantene

Istituito, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630 È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale. (torredelgreco.demo-maggioli.it)

Draghi lavora a una mediazione che porterebbe a un'intesa due punti: il Green Pass sarebbe obbligatorio solo per eventi ad alto rischio assembramenti (stadio, concerti, fiere). Primo nodo da sciogliere: chi ha già prenotato la vacanza all'estero, fidando sulla validità del green pass con la prima dose? (ilGiornale.it)

In sorveglianza attiva 404 soggetti in tutta la Liguria, di cui 192 in Asl 3 e 22 in Asl 4. Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 41.573 dosi. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr