“C’è la Bolkestein, non si paga”: bagnini picchiati dai turisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comacchio (Ferrara), 1 settembre 2024 – Pier Paolo Carli, presidente del consiglio comunale e titolare dell’Astor (Porto Garibaldi), aggredito da una turista che gli ha messo le mani al collo. “La spiaggia non è vostra”, le sue parole, si è rifiutata di pagare ombrellone e lettino. Alex Ferroni, titolare del Capri (Estensi), l’altra vittima. Testata e pugno in faccia, sul ring un turista di 50 anni. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
– Balneari nel mirino. "C’è un’ordinanza del Comune di Comacchio che vieta di mettere l’ombrellone nelle spiagge di pertinenza degli stabilimenti, ma ogni volta ci sono turisti abusivi. (il Resto del Carlino)
“Aggrediti perché ‘la spiaggia non è nostra’“. È la denuncia fatta da due titolari di stabilimenti balneari del ferrarese che hanno raccontato di aver subito altrettante aggressioni da parte di turisti. (Il Fatto Quotidiano)
"Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà agli operatori balneari che hanno subito aggressioni nei giorni scorsi", è l’intervento del presidente provinciale di Confcommercio Ferrara Marco Amelio, del presidente provinciale Fipe Matteo Musacci e del direttore generale Davide Urban – in particolare siamo vicini alla famiglia Carli, a Giuseppe nostro storico presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari - Fipe Confcommercio) a Porto Garibaldi ed al figlio Pierpaolo. (il Resto del Carlino)
Il clima di odio contro i balneari ha portato a due gravissime aggressioni contro due concessionari, da parte di tre turisti. Secondo quanto riferito dal quotidiano locale, i turisti ritenevano che le concessioni fossero scadute e hanno aggredito i due balneari con testate, pugni in faccia e mani al collo. (Mondo Balneare)
"Questo clima ostile è frutto di una disinformazione fuorviante, diffusa sia da una parte della politica che da alcune associazioni pseudo-ambientaliste. (IVG.it)
Due titolari di stabilimenti balneari dei lidi ferraresi hanno denunciato altrettante aggressioni subite da parte di turisti. (Gazzetta di Parma)