Coronavirus, ultime notizie: Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione. In Italia oltre 95mila morti per Covid

Coronavirus, ultime notizie: Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione. In Italia oltre 95mila morti per Covid
Fanpage.it INTERNO

Zaia ha poi ribadito la massima fiducia nel nuovo presidente del consiglio Mario Draghi, "figura di grande standing internazionale", nonché "in grado di rilanciare l'economia e l'occupazione".

Tornando poi sui vaccini, Zaia ha sottolineato come Draghi possa "far valere tutta la sua autorevolezza", visto che "con queste quantità e questi ritmi", per vaccinare tutti gli italiani ci vorrebbero "almeno tre o quattro anni"

"Con questi ritmi, finiremo di vaccinare tutti gli italiani nel giro di 3-4 anni": lo ha spiegato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega), in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, che spiega come il problema principali riguardi proprio la mancanza di quella che definisce "la materia prima", ovvero i vaccini veri e proprio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. Di seguito il report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 112; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1. (StabiaChannel.it)

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza in oggetto, la Campania ridiventa “zona arancione”, e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art. (TV Sette Benevento)

Ad oggi sono 105 mila le persone immunizzate. «Per la campagna vaccinale nelle scuole abbiamo, ad oggi, 96 mila prenotazioni — ha concluso De Luca — (Corriere del Mezzogiorno)

Rimini: torna la zona arancione, oggi centro pieno e da domenica chiusi bar e ristoranti

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, 11 sono le persone decedute, di cui nove nelle ultime 48 ore; netto calo per le persone guarite, oggi 543 mentre ieri erano 1556. Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 (Corriere del Mezzogiorno)

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, attraverso facebook ha spiegato in un video il suo pensiero sulla gestione delle risorse della comunità europea: "Recovery Plan: è l’occasione unica per rilanciare l’unità d’Italia, sia valorizzando le locomotive produttive del Nord, sia recuperando il divario sociale e territoriale che pesa ancora sul sistema Paese, a partire dal Mezzogiorno. (AreaNapoli.it)

Rimini e la regione Emilia Romagna si preparano alle nuove dispozioni, adottate con ordinanza dal ministro della salute Roberto Speranza. Attualità. Rimini. | 16:53 - 20 Febbraio 2021. Aperitivi in zona vecchia pescheria di Rimini (scatti di sabato 20 febbraio). (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr