Peugeot: la e-208 indossa l’uniforme della Guardia di finanza - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

In particolare, quello consegnato oggi è il primo esemplare di e-208, ceduto in comodato gratuito: a questo ne seguiranno altri 30 forniti con la formula del noleggio a lungo termine.

La cerimonia, avvenuta a Roma al Comando Generale della Guardia di Finanza, alla presenza dei massimi vertici del Corpo e di Peugeot Italia, ha portato la prima consegna con i lampeggianti blu dell’era Stellantis e conferma la pluriennale collaborazione tra la Casa del Leone e la GdF. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Il modello, eletto Auto dell’Anno 2020, consegnato stamane e’ un perfetto rappresentante nel mercato italiano della strategia LEV (Low Emission Vehicle). La partership tra il gruppo automobilistico Stellantis, proprietario del marchio Peugeot, e le Fiamme Gialle e’ stata siglata alla presenza del comandante della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana e di Gaetano Thorel, CEO di Peugeot Italia (infodifesa.it)

La Peugeot 208 elettrica si arruola nella Guardia di Finanza. Cosa cambia rispetto alla 208 elettrica tradizionale. La Peugeot e-208 messa a punto per la Guardia di Finanza si riconosce chiaramente per la divisa, ma a distinguerla sono anche i lampeggianti e i micro LED integrati nella carrozzeria. (Motor1 Italia)

Il ribaltabile misura 1,63 m x 1,60 m x 500 mm) con un carico utile superiore a 1 tonnellata . Il veicolo di Peugeot è finalmente sbarcato in Marocco in due diverse varianti, a cabina singola e cabina doppia. (ClubAlfa.it)

Powertrain e dotazioni. La tecnologia di motorizzazione adottata da Peugeot e-208 per la Guardia di Finanza è identica al modello regolarmente in vendita, chiamato ad ampliare in chiave “zero emission” gli atout di maneggevolezza, modernità e tecnologie di ultima generazione portati in dote dal “progetto 208”, che si è aggiudicato il riconoscimento di Auto dell’Anno 2020. (Autoblog)