Crisi di governo: i Responsabili di Conte sono pronti, ma senza un federatore. Maggioranza sul filo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Con questo apparentemente nobile aggettivo si intendono – dai tempi del 2011 quando Razzi, De Gregorio e Scilipoti salvarono il governo Berlusconi, anche se […]

Parlamentarizzare la crisi, come intende fare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per sfidare Matteo Renzi, significa una cosa sola: prendere in mano il pallottoliere e tornare a parlare di “responsabili”.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

In quell’occasione Mattarella non ebbe bisogno di cercare un altro governo, essendosi a lui convertito Gentiloni, a sorpresa di Renzi ancora segretario del Pd. Di fronte alla convergenza, secondo Renzi, fra le contestazioni sulle quali egli sta facendo maturare la crisi e le necessità indicate nel suo messaggio da Mattarella “Italia Viva ringrazia il presidente della Repubblica”. (Policymakermag)

“Anticipare adesso la posizione di Italia Viva – continua – sarebbe mancare di rispetto al Quirinale. La Costituzione dice che la legislatura va avanti finché ci sono i numeri in Parlamento, non finché lo dice Conte“. (Notizie.it )

Renzi vs Conte. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è determinato a portare avanti la crisi di governo portando come unica alternativa al ritorno alle urne un cambio di vertice alla presidenza del Consiglio. (Metropolitan Magazine )

Share Pin 0 Condivisioni. E’ il messaggio che Renzi trasmette al presidente del Consiglio. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento”. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento” –. (BaraondaNews)

Renzi sfida Conte: 'vediamo se i numeri in Aula' (Di sabato 2 gennaio 2021) Rimbalza sui primi giornali del 2021, l'eterna tenzone fra Renzi e Conte, nonostante il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, da tutti applaudito che ha fatto appello all'unità per superare il ... (Zazoom Blog)

Ma se ha scelto di andare a contarsi in aula accettiamo la sfida. Abbiamo la più grande chance della storia degli ultimi trent’anni: una mole di risorse mai vista per ricostruire l’Italia. (Padova News)