Battlefield 2042: dopo il lancio DICE perde una figura chiave

Oltre a questo, adesso apprendiamo che proprio dopo l’uscita del gioco DICE ha perso una delle figure chiave che ha lavorato alla saga.

Si tratta di Fawzi Mesmar, capo della divisione di DICE che si occupa del design dei titoli sviluppati.

“È stato un vero piacere far parte del miglior team di progettazione della galassia”, ha scritto nella sua e-mail fawzi Mesmar

Mesmar si è occupato dei franchise di Battlefield e Star Wars: Battlefront, e ha lasciato l’azienda dopo l’uscita di Battlefield 2042. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri media

Il suo addio allo studio svedese arriva pochi giorni dopo la prima di Battlefield 2042, accolta con giudizi contrastanti dalla critica, anche se con quasi il doppio di giocatori rispetto a Battlefield V alla sua uscita. (Eurogamer.it)

Voi state giocando a Battlefield 2042? DICE ha poi dichiarato che intende pubblicare a inizio dicembre l’Update #3, che rappresenterà l'”aggiornamento più grande pubblicato finora” per Battlefield 2042. (mmo.it)

Una novità interessante è che il comandante di ciascuna squadra di quattro giocatori può anche richiamare un veicolo ogni tot minuti, concesso gentilmente dagli alleati che glielo calano dal cielo. Sommata alle altre mancanze del gioco, però, questa è un'assenza che pesa non poco. (MondoXbox)

chbmg ospiterà nei prossimi giorni varie sessioni del suo battle royale, che potrete trovare digitando "Warfield" o Warfield 100 - Battle Royale". Rimanendo in tema, Digital Foundry ha pubblicato un video che mette a confronto le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Battlefield 2042 (Multiplayer.it)

Battlefield 2042 non include ancora la chat vocale, una funzione fondamentale nell'ambito di un titolo esclusivamente a base multiplayer ma che DICE a quanto pare considera alla stregua di una funzionalità obsoleta, ovverosia una caratteristica formalmente in disuso. (Multiplayer.it)

I nuovi dati riferiti da DICE, suggeriscono infatti che il "more of the same" del franchise, conta già milioni di giocatori, doppiando addirittura al lancio, quelli di Battlefield V. Nonostante tantissimi problemi, legati soprattutto alla resa tecnica e al bilanciamento, Battlefield 2042 sembra andare a gonfie vele. (Eurogamer.it)