Battlefield 2042: dopo il lancio DICE perde una figura chiave

Battlefield 2042: dopo il lancio DICE perde una figura chiave
Tom's Hardware SCIENZA E TECNOLOGIA

Oltre a questo, adesso apprendiamo che proprio dopo l’uscita del gioco DICE ha perso una delle figure chiave che ha lavorato alla saga.

Si tratta di Fawzi Mesmar, capo della divisione di DICE che si occupa del design dei titoli sviluppati.

“È stato un vero piacere far parte del miglior team di progettazione della galassia”, ha scritto nella sua e-mail fawzi Mesmar

Mesmar si è occupato dei franchise di Battlefield e Star Wars: Battlefront, e ha lasciato l’azienda dopo l’uscita di Battlefield 2042. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri media

Qui sopra trovate un video gameplay della modalità Warfield 100 di Battlefield 2042 Portal. Un giocatore di Battlefield 2042 ha sfruttato la versatilità e gli strumenti messi a disposizione da Portal per realizzare un modalità battle royale particolarmente ben riuscita, con tanto di lobby pre-game, loot casuale e molto altro ancora. (Multiplayer.it)

Fawzi Mesmar lavora nel settore videoludico del 2005, e nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni importanti in studi del calibro di Gameloft, Atlus, King e DICE. [.] Mi è stata fatta un'offerta irrinunciabile da un altro studio, che ha persino deciso di aspettare fino al lancio di Battlefield 2042 in modo da non creare squilibri interni. (IGN Italia)

Considerando che lo stesso Battlefield 5 ha totalizzato vendite sotto le aspettative, facendo segnare un -63% rispetto a Battlefield 1, il quadro è quello di un calo costante per il franchise di Electronic Arts, quantomeno nell'ambito delle copie fisiche. (Multiplayer.it)

Battlefield 2042, chat vocale considerata una funzionalità obsoleta da DICE

Una novità interessante è che il comandante di ciascuna squadra di quattro giocatori può anche richiamare un veicolo ogni tot minuti, concesso gentilmente dagli alleati che glielo calano dal cielo. Il gioco risulta però purtroppo incompleto tra difetti tecnici, feature mancanti e scelte di design insensate. (MondoXbox)

Secondo le informazioni, Mesmar si è rivolto direttamente a tutti i suoi colleghi tramite un'e-mail interna in cui afferma esplicitamente di aver accettato un'offerta "che non poteva rifiutare". Tuttavia, Fawzi Mesmar lascia DICE con il lavoro svolto, anche se non si sa quale sarà il suo destino e, soprattutto per la squadra, chi sarà la persona che lo sostituirà come capo del design (Eurogamer.it)

Battlefield 2042 non include ancora la chat vocale, una funzione fondamentale nell'ambito di un titolo esclusivamente a base multiplayer ma che DICE a quanto pare considera alla stregua di una funzionalità obsoleta, ovverosia una caratteristica formalmente in disuso. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr