Domani termina il supporto a Windows 7. Cosa si rischia e cosa fare

È ancora possibile attivare un PC con Windows 7. Windows 7 può comunque essere ancora installato e attivato.

Le alternative a Windows 7: Linux. Un vecchio PC con Windows 7 potrebbe tornare a nuova vita abbracciando un'anima lontana dall'ecosistema Microsoft.

Windows Defender continuerà a funzionare (in parte) su Windows 7. Windows Defender è l’erede di MSE che aiuta i PC con Windows 10 a difendersi da virus e malware. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

Queste organizzazioni avrebbero firmato un accordo di riservatezza che gli vieta di divulgare i dettagli sulla vulnerabilità fino al rilascio ufficiale della patch. Brian Krebs ha contattato Microsoft per avere informazioni aggiuntive sulla vulnerabilità, ma l’azienda di Redmond non ha ovviamente fornito nessun dettaglio. (Webnews)

Complessivamente sono 900 milioni i Pc che montano Windows 10. Se sfruttata, permetterebbe agli hacker di falsificare la firma legata a parti di software, riuscendo a spacciare un codice malevolo per un software legittimo. (CorCom)

Nel mondo digitale d’oltreoceano, dove gli aggiornamenti di Windows arrivano con più regolarità, esiste il Patch Tuesday, cioè il mercoledì delle patch. Microsoft infatti ha comunicato che l’aggiornamento di questa settimana sistema una vulnerabilità presente in Windows 10 e Windows Server 2016. (News Mondo)

La vulnerabilità di CryptoAPI mostra il fianco anche ad attacchi man-in-the-middle ovvero quelli attuati al fine di intercettare la informazioni ricevute o trasmesse dall’utente. L’autore di un attacco potrebbe sfruttare la vulnerabilità utilizzando l’assegnazione di un certificato a del codice maligno, facendo apparire il file come creato da una fonte legittima. (Punto Informatico)

Microsoft non forzerà il passaggio a Windows 10 (Windows 7 continuerà a funzionare regolarmente), ma consiglierà il passaggio alla nuova versione. Luca Colantuoni,. Fine della corsa per Windows 7. (Webnews)

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (gennaio 2020) per la versione stabile di Windows 10 su PC, Tablet e Smartphone. (Plaffo)