Covid, Ue: 54,7% completamente vaccinati, 67,8% con prima dose

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – Sono 200 milioni gli adulti nell’Ue completamente vaccinati ad oggi, ovvero il 54,7%, mentre il tasso di chi ha ricevuto la prima dose è del 67,8%.

L’obiettivo della Commissione Ue è che gli Stati membri raggiungano il 70% di popolazione adulta completamente vaccinata entro luglio e per raggiungerlo è stato consegnato un numero di dosi sufficienti

Lo ha comunicato la portavoce della Commissione Ue, Dana Spinant, nel briefing con la stampa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio: le sue dichiarazioni anche sul green pass. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio. (Lazio News 24)

Ho letto da qualche parte che le mie parole sono contro chi non si è vaccinato o non fa il tampone Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino". (Fanpage.it)

Non sento però di colpevolizzare nessuno. Covid 19 - Il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:. (CalcioNapoli24)

I nuovi casi riguardano, nella maggior parte, giovani e giovanissimi fino a 34 anni. Non va meglio il dato della Toscana che ha subito un vero e proprio balzo rispetto a ieri: sono 505 infatti i nuovi contagi individuati su 12. (LuccaInDiretta)

Per chi è guarito dal Covid ci sono nuove regole in arrivo. Ecco perché sono servite prontamente nuove regole, in modo da facilitare l’ottenimento della certificazione verde per tutti i cittadini che ne hanno acquisito diritto. (Money.it)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 22:08 No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. (leggo.it)