Pistoia, soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. L'Asl: «Nessuno rischia danni»

Pistoia, soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. L'Asl: «Nessuno rischia danni»
ilmessaggero.it INTERNO

APPROFONDIMENTI ITALIA Vaccini Pfizer ai dodicenni, ecco le regole: le risposte degli. VACCINO AstraZeneca, seconda dose Pfizer o Moderna per gli under 60: i. COVID Burioni: «Sui vaccini comunicazione scellerata».

Soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer: è accaduto a Pistoia, durante la seduta vaccinale pomeridiana dell'11 giugno presso il Centro San Biagio, dove a sei persone non è stato somministrato il vaccino, bensì soluzione fisiologica. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Soluzione fisiologica invece del vaccino: 6 casi a Pistoia(Photo by Diego Puletto/Getty Images). Sei persone hanno ricevuto una soluzione fisiologica al posto del vaccino anti Covid: è successo a Pistoia, nel centro vaccinale San Biagio (Yahoo Notizie)

Sei persone che pensavano di aver ricevuto il vaccino Pfizer hanno invece ricevuto solo fisiologica e quindi non sono vaccinati. L’operatore sanitario ha erroneamente diluito con soluzione fisiologica una delle fiale già utilizzate, priva di principio attivo. (LA NAZIONE)

Errore al centro vaccinale, fisiologica al posto di Pfizer per sei persone

Sempre in Toscana, a maggio, c'erano stati due casi di sovradosaggio di vaccino: a due persone, in un centro vaccinale di Massa e in uno di Livorno, erano state somministrate quattro dosi invece di una di vaccino A sei persone è stata somministrata della soluzione fisiologica al posto del siero di Pfizer (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr