Sci alpino oggi discesa libera St. Anton: a che ora e dove vederla in diretta

Sci alpino oggi discesa libera St. Anton: a che ora e dove vederla in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Weekend importantissimo nella Coppa del mondo di sci alpino femminile. A St. Anton, in Austria, si disputano una discesa libera e un SuperG che possono rafforzare le ambizioni di Sofia Goggia e di Federica Brignone nella lotta per la Sfera di Cristallo. La campionessa bergamasca, dopo un brillante quinto posto in gigante a Kranjska Gora, punta a un altro grande risultato nelle sue discipline. Nelle tre uscite stagionali non è mai scesa dal podio e punta a conquistare altri punti per alimentare i sogni di gloria. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A St. – Una sola discesa disputata fino a qui in stagione, vinta a Beaver Creek da Cornelia Huetter, che è ovviamente pettorale rosso di specialità con 100 punti, inseguita da Sofia Goggia, tre volte su tre a podio nelle gare veloci da quando ha ripreso l’attività. (Quotidiano Sportivo)

A causa di una forte nevicata nella notte, e dei conseguenti lavori sulla pista per tirare nuovamente a lucido la “Karl Schranz”, la seconda prova cronometrata di oggi a St. Anton è stata annullata. Nel Tirolo austriaco, dunque, l’unica prova rimane quella di ieri, nella quale sono andate molto forte Federica Brignone e Sofia Goggia (Davide Marta)

Si torna a parlare di discesa, un mese dopo la sfida inaugurale di Beaver Creek, ad aprire il primo di tre week-end consecutivi a tutta velocità per la Coppa del Mondo femminile, visto che poi ci saranno Cortina e Garmisch con identico menu. (NEVEITALIA.IT)

Sci, Goggia punta St. Anton: “Ora si comincia a fare sul serio”

La prima e unica prova disputata in questo contesto ha dato delle indicazioni precise in tal senso, con Federica Brignone che ha inflitto distacchi impressionanti a tutte le avversarie, a partire da Lara Gut-Behrami e da Sofia Goggia (OA Sport)

Protagonista St. – Dopo circa un mese si torna a gareggiare in discesa. (Quotidiano Sportivo)

Sofia Goggia: “Negli ultimi anni il calendario è stato improntata su una prima parte di gare dedicate dalle discipline tecniche, e una seconda con tanta velocità. Goggia: “In gara troveremo condizioni totalmente diverse dalla prova”. (FISI)