Tamponi gratis o a pagamento? La situazione in Europa per i turisti, le regole in base al paese

Investire Oggi ECONOMIA

Germania: a Berlino test rapidi gratis per i turisti, mentre nel resto del Paese i costi vanno dai 125 ai 280 euro.

Tamponi gratis o pagamento?

Vedi anche: Green Pass obbligatorio sui mezzi pubblici, anche su bus, metro e treni: il piano del Governo entro settembre

L’alternativa al Green Pass è rappresentata dai tamponi, i test rapidi che indicano se una persona è positiva o meno al Covid.

Ecco tutto quello da sapere sui costi dei tamponi all’estero. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

“Il protocollo che propone alla Conferenza delle Regioni il generale Figliuolo va verso una riduzione importante del costo del tampone” rapido, che “sarà circa un dimezzamento e per determinate categorie come i minori si ridurrà ulteriormente e ci sarà un contributo dello Stato”. (Itaca Notizie)

Il prezzo medio di quello rapido è tra i 15 e le 20 euro, quello molecolare tra i 30 e i 50. Per effettuare il tampone rapido o molecolare ci sono tre soluzioni: a pagamento presso laboratori privati o farmacie, gratis nelle sedi della Croce Rossa Italiana allestite nelle principali stazioni ferroviarie italiane. (Quotidiano di Sicilia)

“Insieme al generale Figliuolo pensiamo a tamponi a prezzi ragionevoli o gratis in farmacia, cosi’ chi non vuole vaccinarsi ha il diritto di andare in farmacia per farsi il tampone, in modo che non sia un pericolo per gli altri”. (Ticino Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr