Sciopero trasporti del 10 gennaio, nuovo venerdì nero: bus, metro e treni a rischio. Orari e fasce di garanzie città per città

Sciopero trasporti del 10 gennaio, nuovo venerdì nero: bus, metro e treni a rischio. Orari e fasce di garanzie città per città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Sciopero dei trasporti del 10 gennaio 2025, si annuncia l'ennesimo venerdì nero per i pendolari. L'astensione prevede orari e modalità differenti in base alle adesioni cittadine. Sul fronte del trasporto locale si fermerà per quattro ore a livello nazionale, ma con modalità diverse da città a città, lo farà chi aderisce al sindacato Confail Fasa che non è d'accordo sull'intesa per il rinnovo raggiunta poco prima di Natale (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Quello di oggi, 10 gennaio, è il primo stop per trasporti e scuola del 2025 dopo un 2024 da record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un progetto che ha come obiettivo contribuire alla realizzazione di una nuova natura urbana creando le premesse per una più incisiva mitigazione dell’inquinamento dell’aria e per spianare la strada verso quella sostenibilità ambientale che rappresenta una delle priorità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci. (Tarantini Time Quotidiano)

I lavoratori addetti alla manutenzione ferroviaria di vari sindacati di base del si fermano per 24 ore, una protesta che coincide con l'intensa attività di ammodernamento dell'infrastruttura, possibili quindi annullamenti e ritardi dei treni. (RaiNews)

Sciopero, a Roma a rischio metro, tram, bus, nidi e scuole. Ecco tutte le informazioni

Per oggi, venerdì 10 gennaio, Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico. Quella di oggi, 10 gennaio, si annuncia come una giornata complessa: uno sciopero del trasporto pubblico locale rischia di paralizzare le città. (Today.it)

Sempre nel comparto ferroviario, oggi si aggiunge un'altra vertenza portata avanti dai Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (Genova24.it)

A Roma mezzi pubblici a rischio per l’agitazione a cui ha aderito il sindacato Faisa Confail e che interesserà, per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)