Consiglio di sicurezza ONU: Lavrov lascia la riunione

Periodico Daily INTERNO

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato la comunità internazionale a chiedere al presidente russo Vladimir Putin di rendere contro della sua invasione dell’Ucraina.

Intanto, il presidente ucraino Zelensky ha affermato che la mobilitazione in Russia voluta da Putin è un chiaro segnale che l’esercito russo si sta sgretolando.

Il presidente ucraino ha anche parlato del referendum per l’annessione alla Russia di quattro regioni dell’Ucraina

Si è concluso con un nulla di fatto il faccia a faccia tra la diplomazia americana e russa al Consiglio di sicurezza dell’ONU. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altre testate

Gli Usa e i loro alleati con la connivenza delle organizzazioni internazionali per i diritti umani hanno coperto i crimini del regime di Kiev, ha sottolineato Lavrov. NEW YORK, 22 SET - L'Occidente è parte del conflitto in Ucraina. (Tiscali Notizie)

NEW YORK, 22 SET L'Occidente è parte del conflitto in Ucraina. Gli Usa e i loro alleati con la connivenza delle organizzazioni internazionali per i diritti umani hanno coperto i crimini del regime di Kiev, ha sottolineato Lavrov. (RagusaNews)

New York – Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha incontrato il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu a New York. Lo riporta su Telegram la portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, postando una foto della stretta di mano tra i due. (Il Faro online)

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, incontrando il suo omologo polacco Zbigniew Rau a margine dell'Assemblea dell'Onu a New York, ha affermato, secondo una nota di Pechino, che la Cina ha sempre sostenuto l'istituzione di un'architettura di sicurezza europea equilibrata, efficace e sostenibile per fornire una garanzia duratura per la pace. (La Sicilia)

Gli Usa e i loro alleati con la connivenza delle organizzazioni internazionali per i diritti umani hanno coperto i crimini del regime di Kiev, ha sottolineato Lavrov. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al Consiglio di Sicurezza Onu, chiedendo la punizione del governo di Kiev per i suoi crimini. (Gazzetta di Parma)