Padova, colpo di ruspa all’ex «quartiere ghetto» di via Anelli

Corriere della Sera INTERNO

Brindisi col Prosecco per i lavori di demolizione delle palazzine che faranno spazio alla nuova Questura (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - PADOVA, 12 OTT - Sono iniziati questa mattina a Padova i lavori per la demolizione dell'ex residence Serenissima, noto in passato anche come "bronx di via Anelli" e chiuso dal 2007, dopo l'innalzamento di un controverso muro "anti-pusher" nel 2006 da parte della giunta comunale di centrosinistra... (Agenzia ANSA)

Iniziata sabato 12 ottobre la demolizione in zona Stanga (PadovaOggi)

Dopo la costruzione del contestatissimo Muro iniziò il trasferimento degli inquilini Furono spostate 700 persone e sistemate in appartamenti Ater e del Comune (Il Mattino di Padova)

Oggi invece festeggiamo un bel successo e continueremo così» (PadovaOggi)

PADOVA - Giornata storica per la città di Padova: alle 10 le ruspe hanno iniziato l'abbattimento delle palazzine di via Anelli, quartiere emblema del degrado tanto da essere soprannominato... (Il Gazzettino)

L'ABBATTIMENTOPADOVA Quando, alle 10 di stamattina, la prima pinza demolitrice aggredirà il cemento di via Anelli, sembrerà di assistere a un rito di purificazione collettiva. (Il Gazzettino)