USA, Hunter Biden si dichiarerà colpevole di evasione fiscale per 1,4 milioni di dollari dal 2016 al 2019 a patto che il processo non venga celebrato

USA, Hunter Biden si dichiarerà colpevole di evasione fiscale per 1,4 milioni di dollari dal 2016 al 2019 a patto che il processo non venga celebrato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il figlio del Presidente uscente Joe Biden, Hunter Biden, ha detto oggi 5 settembre che si dichiarerà colpevole nel processo che lo vede imputato per evasione fiscale federale di 1,4 milioni di dollari tra il 2016 e il 2019, cominciato sempre oggi a Los Angeles. Il figlio 54enne del presidente degli Stati Uniti ha reso noto che intende accettare qualsiasi pena imposta dal giudice, a patto però che il processo non venga celebrato. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rinvio si è reso necessario per l’assenza di un giudice a latere: questa mattina avrebbero dovuto deporre, tra gli altri, alcuni carabinieri che hanno partecipato alle indagini e alle perizie sugli smartphone sequestrati e il padre di Thomas, Paolo Bricca. (Frosinone News)

Il verdetto riguarda la pena, se solo una multa o anche la prigione. Il giudice Merchan ha dunque accolto la richiesta della difesa, secondo la quale la sentenza ora avrebbe interferito con la scelta che gli elettori devono fare il 5 novembre: il verdetto, già rinviato dall’estate al 18 settembre, sarà invece pronunciato il 26 novembre. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024: – 59, processi, Trump si dichiara innocente, Hunter Biden colpevole

Usa 2024 59 – Gli sviluppi giudiziari tornano in scena a Usa 2024, con due vicende seguite da tutta la stampa Usa: il riavvio del procedimento sui tentativi dell’allora presidente Donald Trump di sovvertire l’esito delle elezioni del 2020 – accuse che Trump respinge, dichiarandosi innocente – e i giudizi sui reati del figlio del presidente Joe Biden, Hunter, già dichiarato colpevole in un processo nel Delaware – acquistò una pistola senza dichiarare la propria dipendenza da droga e alcol – e ora riconosciutosi colpevole in un altro processo, in California, per reati fiscali. (Giampiero Gramaglia – Gp News)