Covid, il caso Djokovic e la responsabilità pubblica dei campioni dello sport. Podcast

Corriere della Sera ESTERI

Paradossalmente, però, quella sconfitta ha permesso al sempre molto discusso Djokovic di conseguire un risultato che – per lui - sembrava ancora più difficile: essere finalmente amato dal grande pubblico, che quella sera gli tributò un’ovazione che lo commosse.

Una storia che, una dimostra nuovamente quanto le superstar dello sport abbiano sempre più una responsabilità sociale, di cui ci parlerà il capitano della nazionale italiana di basket Gigi Datome

Un traguardo che, dopo Rod Laver nel 1969, è sfuggito a tutti i più grandi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima ancora che il Djokovic non vaccinato è stato espulso dal governo australiano il Djokovic ambasciatore e manifesto della astuzia No Vax Novak Djokovic ha perso la sua partita. (Blitz quotidiano)

Paolo Bertolucci, ex tennista, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Il problema è che ne esce male il tennis da questa situazione. (AreaNapoli.it)

C’è un’attesa al varco però che diventa crisi quando chi sta al vertice decide che un’alternativa ai sacrifici c’è ed è solo per i più forti. È quello che sta succedendo, nello stesso momento e con dinamiche tristemente simili, al numero uno del tennis serbo, Novak Djokovic, e al numero 10 di Downing Street, Boris Johnson. (Open)

Djokovic, il rivoluzionario boicottaggio di Carofiglio. Novak Djokovic non sa se rimarrà in Australia o meno, Gianrico Carofiglio invece vive e prospera in Italia. Magari invece sì.“. Intanto la telenovela prosegue. (Il Primato Nazionale)

Come è naturale aspettarsi, la vicenda legata al Campione Serbo ha causato, a cascata, un crollo della Reputazione dell’Australia (-14.91% rispetto a dicembre 2021). Non da meno è il crollo della reputazione di Tennis Australia, ente organizzatore degli Australian Open. (LiveTennis.it)

Pure questo è un record ma non siamo sicuri del fatto che sia qualcosa di cui Nole possa vantarsi Un supersportivo dovrebbe poter unire facilmente o, al massimo, far chiacchierare i tifosi che appartengono a una o all’altra “fazione”. (Ticinonline)