La Cina colpisce ancora le criptovalute. 'Sono illegali'

Dove Investire ECONOMIA

Dopo la repressione di maggio, la banca centrale cinese ha compiuto un ulteriore passo contro le criptovalute causando una nuova discesa dei prezzi.

Le criptovalute mettono a segno una nuova giornata negativa venerdì dopo che la Cina ha continuato a reprimere il settore.

I regolatori cinesi vietano anche alle istituzioni finanziarie del paese di fornire servizi a società focalizzate sulle criptovalute. (Dove Investire)

Su altre fonti

Condividi. Nota ufficiale Cina, la Banca centrale dichiara illegali transazioni in criptovalute Dopo il divieto di 'mining' nel Paese, arriva la scure contro transazioni e emissione di token digitali. (Rai News)

Come acquistare NFT. Gli NFT vengono acquistati e venduti tramite un marketplace NFT appositamente creato, un po’ come Amazon ma solo per le risorse digitali. Come vendere NFT. Una volta che possiedi un NFT, l’asset digitale è tuo e puoi utilizzarlo come preferisci. (Dove Investire)

Cardano continua a lottare per un posto nello spazio della finanza decentralizzata. Nell’ultima settimana di settembre, Cardano ha superato Polkadot e Kusama diventando il progetto blockchain con il punteggio più alto in termini di attività di sviluppo. (Dove Investire)

APPROFONDIMENTI LE REGOLE Criptovalute e pagamenti digitali, la guida completa per evitare. FINANZA Criptovalute in forte calo su crollo Borse e stretta normativa LA SCOMMESSA Bitcoin moneta nazionale, proteste a El Salvador e crollo in. (ilmessaggero.it)