Vola l'occupazione Usa, tagli Fed diventano un miraggio. Giù Wall Street e Treasury
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato del lavoro statunitense dà segnali di forza archiviando il miglior mese dal marzo 2023. Si allontana l'ipotesi che la Fed tagli ancora i tassi e Wall Street arranca. Nuovo balzo dei tassi dei Treasury (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Dow Jones Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)
Sulla piazza asiatica, a Tokyo il nikkei 225 termina invece gli scambi lasciando sul terreno l'1,04% a 39.208 punti. Avvio di seduta debole per le principali piazze europee in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti, a partire da Francoforte, che nei primi minuti di contrattazioni cede lo 0,02%. (Corriere della Sera)
A Milano il Ftse Mib ha perso lo 0,64%, ma sopra quota 35mila punti, a Parigi il Cac40 lo 0,79%, a Francoforte il Dax lo 0,52%, a Londra il Ftse100 lo 0,84%. (Tiscali Notizie)
I lavori del futuro? Niente a che vedere con l'IA (o quasi), il report del WEF ne elenca 5 e spiazza tutti Almeno 5 macro fattori sono attualmente protagonisti in merito alla trasformazione che avverrà nel comparto lavoro; i cambiamenti non riguardano solamente le tipologie di professionalità ma anche e forse soprattutto le strategie delle aziende. (Proiezioni di Borsa)
Le Borse oggi, 10 gennaio 2025 di Maximilian Cellino 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il timido ottimismo europeo oggi è stato stoppato dall’avvio negativo di Wall Street, in ombra con un rapporto sul lavoro oltre le attese a dicembre, che allontana i tagli dei tassi d’interesse da parte della Fed. (FIRSTonline)