Terza dose vacci: via libera per i sanitari, si parte dai più a rischi

La Pressa SALUTE

Rispettando come sempre le indicazioni ministeriali, e continuando a dare la priorità ai più fragili e alle persone più a rischio, la macchina regionale è pronta a entrare nel vivo di questa ulteriore fase e a continuare a lavorare a pieno come ha ampiamente dimostrato di essere in grado di fare durante tutto quest’anno”.“Per questa fase di dose aggiuntiva abbiamo scelto- conclude Donini- di dare la più ampia autonomia alle aziende sanitarie nel definire le modalità di prenotazione, così come già avvenuto per gli over 80: dal momento che si tratta di interventi mirati, la conoscenza del territorio ricopre un ruolo fondamentale”. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

– Sono complessivamente 5.909.505 le dosi di vaccino anti covid somministrate in Puglia dall’inizio della campagna vaccinale a oggi. Il 95,95% degli over 80 ha completato il ciclo vaccinale mentre lo 0,67% ha ricevuto la terza dose di richiamo. (ilMetropolitano.it)

I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. I casi sono così ripartiti: 54 screening, 47 contatti di caso, 13 con indagine in corso. (TargatoCn.it)

Tra i 109 nuovi casi ci sono 70 asintomatici pari al 64,2% del totale. Decessi. (TorinoToday)

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. A quel punto non ci sembrava corretto mobilitare una tale organizzazione per una decina di persone e grazie ancora una volta a servizi sociali e Ulss abbiamo trovato la quadra». (L'Arena)

Il totale delle persone attualmente positive in provincia di Asti sale a 193 (per il dettaglio della situazione dei singoli comuni clicca qui per la mappa dei contagi della Regione Piemonte —-> > > > https://www. (ATNews)

Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. ECCO I PASSAGGI. (MI-LORENTEGGIO.COM.)