Biden saluta la «signora» vicepresidente: "Nessuno aveva mia pronunciato queste parole"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Nessun presidente ha mai detto queste parole da questo podio.

È il momento".

Vista - "Signora vice presidente.

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso, salutando la prima volta in cui alle spalle del podio si è seduta una donna in qualità di seconda carica del Paese.

White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Era ora.”, ha aggiunto tra gli applausi dei pochi presenti per le rigide misure anti-Covid. Joe Biden sprona un Congresso diviso a cui chiede di appoggiare il suo piano da oltre 4 mila miliardi di dollari per il rilancio del Paese (”il più grande dalla Seconda guerra mondiale”). (Ticinonews.ch)

Tracciata la road map economica dei prossimi mesi, forte del successo della campagna di vaccinazioni. Ma Biden lancia nuove critiche a Cina e Russia (TG La7)

Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

Un progetto che dovrebbe quindi comprendere le due più famose e tradizionali squadre scozzesi: i Rangers e il Celtic. Dopo la fine dell’esperimento Superleague, la Premier ci riprova ipotizzando un campionato interamente britannico. (CIP)

Ora che la moglie di Joe Biden è alla Casa Bianca le cose non sono troppo diverse. editato in: da. Jill Biden, maestra del riciclo: il cambiamento passa attraverso gli abiti. Fin dalla campagna elettorale era evidente come Jill Biden fosse una donna sicura di sé e delle proprie idee. (DiLei)

New York - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha intenzione di cancellare alcuni progetti per la costruzione del muro lungo il confine meridionale con il Messico finanziati con fondi del dipartimento della Difesa, con l'obiettivo di reindirizzarli verso la riparazione dei danni ambientali causati proprio dalla costruzione del muro. (la Repubblica)