A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv

A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Tutto pronto a Madonna di Campiglio ed in particolare sulla suggestiva pista 3-Tre alla vigilia del quinto slalom maschile stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La gara trentina si disputerà in notturna (grazie all’illuminazione artificiale) domani, mercoledì 8 gennaio, con prima manche alle ore 17.45 e seconda manche dalle ore 20.45. Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ancora uno slalom speciale deludente per l'Italia e questo pure a Madonna di Campiglio, la pista di casa per eccellenza lungo il famoso e sempre difficile Canalone Miramonti. In classifica un solo italiano, il trentino Gros, ma è ultimo. (l'Adige)

Un autentico naufragio, senza alcun appello o giustificazione. Si attendeva una reazione dal gruppo di Simone Del Dio nella notte più importante, quella di Madonna di Campiglio, ma anche il quinto slalom di stagione è praticamente già finito per gli azzurri in una 3Tre che si deciderà dalle ore 20.45, con la 2^ manche disegnata da Matteo Joris e che vede Atle Lie McGrath con margine davanti a tutti, con il solo Stefano Gross ancora in corsa. (NEVEITALIA.IT)

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)

Il sopravvissuto che vide morire il suo allenatore: storia e riscatto di Albert Popov, il bulgaro nuovo re di Madonna di Campiglio

Sono passati 45 anni esatti tra due date storiche per la Bulgaria dello sci alpino, che torna a trionfare nel massimo circuito in una serata indimenticabile a Madonna di Campiglio. Dall'8 gennaio 1980 all'8 gennaio 2025. (Eurosport IT)

Madonna di Campiglio regala il primo successo in carriera del bulgaro Albert Popov. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti, in Trentino. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Quando ha tagliato il traguardo del Canalone Miramonti, Albert Popov ha tirato fuori dai polmoni un urlo poderoso. (Il Fatto Quotidiano)