Iliad entra in Unieuro e diventa il socio di maggioranza

Iliad entra in Unieuro e diventa il socio di maggioranza
Webnews.it ECONOMIA

Soddisfatto dell’operazione Benedetto Levi, CEO Iliad Italia, che ha affermato: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine.

Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”

Iliad e Unieuro. (Webnews.it)

Su altre fonti

L’1.9%, specifica Iliad, è stato acquisito tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro. RICAVI IN CRESCITA PER UNIEURO. (Startmag Web magazine)

Forlì, 8 aprile 2021 - La Francia entra con prepotenza nell’economia della Romagna: Iliad, operatore telefonico molto conosciuto anche in Italia, ha infatti comprato una partecipazione di circa il 12% della forlivese Unieuro, catena di negozi di elettronica, con ricavi per 2,7 miliardi di euro e 5.400 dipendenti. (il Resto del Carlino)

L’analista della SIM milanese scrive che la mossa di Iliad è “a sorpresa anche per la stessa Unieuro a nostro avviso”, in quanto Iliad diventa così “il primo investitore del gruppo con un investimento di circa 50 milioni”. (Finanzaonline.com)

Iliad diventa primo azionista di Unieuro acquisendo il 12% del capitale sociale

L'1,9% della quota è stata sottoscritta da Iliad Holding con un contratto di equity swap con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro. La stessa Unieuro ha sottolineato la propria determinazione, in qualità di public company, a continuare il percorso di creazione di valore a beneficio di tutti gli azionisti. (Investire.biz)

ItaliaOggi. Iliad Italia ha deciso di anticipare lo sbarco sul mercato della telefonia fissa in Italia a quest'estate, dalla data iniziale del 2024. Martedì Iliad Italia ha annunciato l'acquisto di una partecipazione di circa il 12% di Unieuro (Notizie - MSN Italia)

Il gruppo TLC Mobile Iliad, fondato da Xavier Niel e guidato in Italia da Benedetto Levi, accresce quindi la sua influenza investendo in una società, come Unieuro, leader nel settore della distribuzione retail dall’elettronica di consumo fino a piccoli/grandi elettrodomestici. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr