Nissan GT-R50 by Italdesign: 50 esemplari nel 2020

Automoto.it ECONOMIA

Dovranno attendere l’omologazione della vettura nei vari mercati, mentre le prime consegne sono previste entro la fine del prossimo anno.

Presentata allo Festival di Goodwood 2018, la Nissan GT-R50 by Italdesign è una reinterpretazione della Nissan GT-R Nismo, dalla quale eredita il V6 biturbo 3.8 litri da 720 CV e 780 Nm ed una serie di migliorie per rendere la vettura più efficace in pista.

Ignoto il prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 900.000 euro tasse e personalizzazioni escluse. (Automoto.it)

Su altre testate

Tutto il resto sembra praticamente identico al concetto che è stato presentato nel 2018 in occasione dei 50 anni della GT-R e dell’Italdesign. Al momento, i clienti che hanno prenotato la loro GT-R50 by Italdesign stanno personalizzando con la casa i loro veicoli. (Autoprove.it)

Il prototipo, infatti, svelato al Goodwood Festival of Speed del 2018, aveva già riscosso successo con nuemorsi pre-ordini arrivati a Yokohama. La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso dire in prima persona che ogni auto sarà sicuramente un capolavoro autonomo”. (Icon Wheels)

Il primo modello di Nissan GT-R50 by Italdesign destinato alla vendita sarà esposto in anteprima assoluta al Motor Show di Ginevra e le prime consegne della limited-edition avverranno a fine 2020. In Giappone, poi, i clienti possono acquistare GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. (Gazzetta del Sud)

Nissan GT-R50 by Italdesign Concept 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +22 Sarà realizzata in 50 unità, già prenotate, dal costo di oltre 1 milione di euro l’una. (Motori.it)

Ad alimentare ogni esemplare della Nissan GT-R50 by Italdesign è il motore V6 bicilindrico sovralimentato da 3,8 litri fatto a mano ed elaborato da NISMO. E’ necessario attendere ancora un intero anno per l’inizio delle prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign, supercar che sarà realizzata in 50 esemplari. (Autotriboo.it, Instinto Automotive)

Il manager ha parlato della Nissan GT-R50 by Italdesign come di un “capolavoro unico”. Sotto il cofano il modello monta il V6 twin turbo Nismo da 3.8 litri e 720 CV di potenza assemblato interamente a mano. (Yellow Motori)