Green pass: Conte, valutare proporzionalità misure alla luce trend vaccinazioni

LaPresse INTERNO

Il Covid-19 ci ha tolto tanto, il vaccino ci ha dato speranza, il Green Pass ha evitato nuove chiusure e ci ha permesso di rilanciare la crescita

È fondamentale dire, però, che laddove vengano raggiunte percentuali più alte di vaccinati si deve iniziare a ragionare su una rimodulazione dell’accesso ai luoghi di lavoro e l’uso stesso del Green Pass – continua -.

“Stiamo percorrendo l’ultimo miglio di una campagna vaccinale senza precedenti, non possiamo fermarci o vanificare gli sforzi sin qui fatti. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Così come è pensato non lo comprendo più, dovrebbe essere rilasciato solo ai vaccinati e a chi ha fatto la malattia. Penso ai ristoranti, in Polizia, per i medici e il personale sanitario, per chi lavora a scuola, i dipendenti pubblici che lavorano agli sportelli (Liguria Notizie)

Il Green Pass ha senso se deve essere uno strumento per stimolare la vaccinazione. La proposta di Bassetti: green pass alla “francese”. “Bisogna decidere che cosa si deve fare con i luoghi di lavoro, ha aggiunto. (Primaonline)

“L’abbiamo fatto diventare uno strumento non per stimolare la gente a fare i vaccini, ma per portare la gente a fare i tamponi. Io a questo green pass non sono più a favore”. (Nebrodi News)

"Bisogna decidere che cosa si deve fare con i luoghi di lavoro - prosegue Bassetti - Non tutti i luoghi di lavoro sono uguali per il rischio infettivo. di Alessandro Bacci. "Domani parte il green pass sul lavoro. (Telenord)

Per gli altri, penso ad un autotrasportatore, non è così utile e si poteva pensare a congelarlo e farlo partire più avanti” Questa scelta andrebbe migliorata, ci sono dei luoghi di lavoro dove è imprescindibile la vaccinazione penso ai ristoranti, in polizia, per i medici e il personale sanitario, per chi lavora a scuola, i dipendenti pubblici che lavorano agli sportelli. (Marsala Live)

Per gli altri, penso ad un autotrasportatore, non è così utile e si poteva pensare a congelarlo e farlo partire più avanti" Così come è pensato non lo comprendo più, dovrebbe essere rilasciato solo per i vaccinati e chi ha fatto la malattia. (https://www.ilcomizio.it/)