La Mecca, in 60mila davanti alla Kaabah per il pellegrinaggio santo

La Mecca, in 60mila davanti alla Kaabah per il pellegrinaggio santo
LaPresse SPORT

Sabato i pellegrini sono arrivati al luogo santo eseguendo il Tawaf di arrivo (circumambulazione) intorno al cubo della Kaabah.

Ogni anno, fino a 2 milioni di musulmani eseguono l’hajj, un pellegrinaggio fisicamente impegnativo e spesso costoso che attira fedeli da tutto il mondo

Nell’hajj dello scorso anno, solo 1.000 persone già residenti in Arabia Saudita sono state selezionate per prendere parte alla celebrazione. (LaPresse)

Su altre fonti

Ora, tra oltre 558.000 candidati, cittadini o residenti del Regno del Golfo, è stato necessario selezionarne 60 mila, poco più del 10 per cento. Il pellegrinaggio di cinque giorni è riservato a residenti completamente vaccinati, di età compresa tra 18 e 65 anni, e non affetti da alcuna malattia cronica, secondo i criteri stabiliti dalle autorità saudite. (RagusaNews)

Oggi inizia il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca che per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid-19, è riservato esclusivamente ai residenti in Arabia saudita e a un numero massimo di 60mila persone. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

I pellegrini selezionati online, tutti residenti nel Regno, provengono da 150 Paesi, rappresentanti dell'ampia comunità di lavoratori stranieri giunti soprattutto dall'Asia, dall'Africa e dal Medio Oriente. (Gazzetta di Parma)

Pellegrinaggio ancora limitato

Quest'anno parteciperà all'hajj senza tutor maschile, un tempo obbligatorio per le pellegrine: «vogliamo solo piangere e avvicinarci a Dio» Keystone. Inizia oggi il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca riservato per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di Covid-19, ai residenti in Arabia Saudita e a un numero massimo di 60'000 persone. (Bluewin)

Ora, tra oltre 558.000 candidati, cittadini o residenti del Regno del Golfo, è stato necessario selezionarne 60 mila, poco più del 10 per cento. Il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca sarà riservato per il secondo anno di fila solo ai residenti in Arabia saudita e a un numero massimo di 60 mila persone a causa della pandemia di Covid-19. (Tuttosport)

Inizia oggi il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca riservato per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia di COVID-19, ai residenti in Arabia Saudita e a un numero massimo di 60.000 persone. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr