Coronavirus, il picco è atteso tra pochi giorni: intanto cala il numero dei decessi e dei contagi

NewNotizie NewNotizie (Salute)

Ma per i medici cinesi siamo vicini.

I nuovi numeri che la Cina ha comunicato sui contagi da Coronavirus sembra essere più bassa di quella comunicata quasi due settimane fa: pare che l’epidemia stia rallentando.

Su altri media

Di solito Shanghai è una metropoli frenetica e piena di movimento: così tante persone a casa allo stesso momento era impensabile». Nicole Xue, direttore di Elle China courtesy photo. Come state vivendo questi giorni di emergenza? (elle.com)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Intanto, è in partenza il volo speciale per la Cina e che riporterà in Italia Niccolò, lo studente 17enne rimasto bloccato a Wuhan (Tuscia Web)

L’uomo è solo una delle ‘gambe’ su cui ha camminato il virus varcando oceani e confini. “Fino al 13 febbraio sono stati riportati fuori dalla Cina in totale 170 casi di Covid-19 che avevano una storia di viaggio nel gigante asiatico. (Vvox)

Lo studente friulano fortunatamente non presenta alcun sintomo di contagio del virus ma è stato ugualmente accompagnato allo Spallanzani di Roma dove è stato messo in quarantena per determinati accertamenti e controlli. (Il Meridiano News)

"Come per ogni virus con potenzialità pandemiche - aggiunge Lopalco - bisogna fare di tutto per impedirne o rallentarne la diffusione internazionale. Un nuovo virus, "ora battezzato giustamente Sars-CoV-2, circola in un Paese vasto e densamente popolato come la Cina (Adnkronos)

La seconda cosa, la terza, o diamogli il posto che vogliamo, sono i soldi, i nostri risparmi, il denaro che abbiamo investito in Banca. Ma, con questa notizia del Coronavirus, i miei risparmi sono al sicuro? (Zonalocale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.