Coronavirus, il picco è atteso tra pochi giorni: intanto cala il numero dei decessi e dei contagi

NewNotizie SALUTE

Ma per i medici cinesi siamo vicini.

I nuovi numeri che la Cina ha comunicato sui contagi da Coronavirus sembra essere più bassa di quella comunicata quasi due settimane fa: pare che l’epidemia stia rallentando.

Il picco del Coronavirus sta per arrivare, per i medici cinesi sarà tra metà e fine febbraio. Le Borse cinesi hanno ripreso a viaggiare su trend positivi, trainate dai risultati confortanti che arrivano sui numeri del Coronavirus. (NewNotizie)

Su altri media

Prenderanno un volo per la Cina. Niccolò, lo studente 17enne di grado rimasto a Wuhan perchè febbricitante rientrerà sabato in Italia: la Cina ha autorizzato il volo per il suo rimpatrio. (ReggioSera.it)

I proprietari di animali domestici cinesi mostrano sui social media come stanno proteggendo i loro amici dal coronavirus per paura che anche loro possano contrarre la malattia. In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. (Agora News)

I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020. Inoltre Alla base di questa impennata, hanno spiegato le stesse autorità sanitarie dello Hubei, c'è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. (YouTG.net)

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. (Notizie.it )

E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)