F1 GP Silverstone, alle 17.30 il debutto della Qualifica Sprint: tutte le regole. FOTO

Sky Sport SPORT

Cambia il format dal venerdì e anche l'assegnazione dei punti.

In Gran Bretagna sarà testata per la prima volta la novità della Qualifica Sprint.

Si terrà il sabato, dopo la sessione di libere: ecco come funziona e tutte le regole.

Il GP di Silverstone è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). GP SILVERSTONE: GUIDA TV - LA GRIGLIA DELLA QUALIFICA SPRINT

(Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Innanzitutto bisogna ricordare che nella stagione 2021 assisteremo alla Sprint Race – questo il nome ufficiale – in tre GP (uno sarà quello di Monza). Le classiche qualifiche del sabato, per come le abbiamo conosciute finora, verranno momentaneamente accantonate per fare spazio alla novità assoluta della Qualifica Sprint. (Il Veggente)

Dopo la vittoria di Max Verstappen nella prima Sprint Race della storia, con Lewis Hamilton in prima fila, è tempo di assegnare la vittoria nel Gran Premio a Silverstone. La gara del Gp dellA gran Bretagna, decima tappa del Mondiale 2021, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) alle ore 16:00, oltre che in differita in chiaro su TV8. (Tuttosport)

Leggi anche – F1 GP Silverstone: orari Qualifiche, Sprint Race e Gara (16-18 luglio). F1, Sprint Race al GP Silverstone: il parco chiuso. Dopo la sessione di qualifica per la Sprint Race, le monoposto sono entrate in parco chiuso. (AutoMotoriNews)

A Silverstone si va a caccia della pole position, da Max Verstappen e Lewis Hamilton, passando per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz che a loro volta testeranno il nuovo format. (Tuttosport)

Il GP della Gran Bretagna oggi in diretta alle 16 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Pareri contrastanti sulla prima qualifica Sprint che ieri ha fatto il suo debutto in Formula 1. (Sky Sport)