Crisi Alitalia, così chiude la compagnia tra voli cancellati, ritardi e scioperi

Corriere della Sera ECONOMIA

La newco prevede di partire il prossimo venerdì con 2.800 persone, Alitalia ne conta 10.200 (la maggior parte in cassa integrazione)

Anche il 9 ottobre i collegamenti saltati sono stati poco meno di tre su dieci.

Venerdì 8 ottobre è andata peggio, con circa tre voli su dieci cancellati e altri tre in ritardo.

Alitalia — questa versione di Alitalia — finisce così i suoi ultimi giorni prima dello stop: con uno stillicidio quotidiano di disagi e di risentimenti che toccheranno il culmine con lo sciopero di domani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 17:01 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 362 letture. In questo articolo si parla di basket, attualità, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa (Vivere Camerino)

Come ricorda Il Corriere della Sera in edicola questa mattina, giovedì 7 ottobre Alitalia ha annullato quasi un volo su sette previsti quel giorno, mentre altri quattro su dieci si sono mossi con ritardi significativi. (FormulaPassion.it)

Alitalia sta già abbandonando la Sardegna. Non sono note: non dovrebbe esserci alcun nesso con lo sciopero, perché è stato fissato per lunedì 11. (YouTG.net)

È questo il freddo codice alfanumerico che, giovedì prossimo, sigillerà l’epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni. Quando poco dopo le 23 del 14 ottobre atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Adnkronos)

Peggiore inizio non poteva esserci per le neopromosse matelicesi che da tempo stavano preparando a puntino la trasferta. L’improvvisa cancellazione di alcuni voli aerei da parte di Alitalia ha impedito alla Thunder Basket Matelica di recarsi ieri in Sardegna per la gara d’esordio nel campionato di serie A2 contro il Cus Cagliari. (il Resto del Carlino)

Come e dove acquistare i biglietti ITA. È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale di ITA o in agenzia di viaggio Come e dove acquistare i biglietti di ITA, la nuova compagnia aerea che dal 15 ottobre sostituisce Alitalia nei cieli. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr