Bassetti: «Chi dice che i 40enni non devono vaccinarsi venga in reparto: ne ho appena ricoverati tre per la variante Delta»

Open CULTURA E SPETTACOLO

Se non vacciniamo il più possibile oggi, in un momento di relativa calma, non riusciremo ad affrontare la quarta ondata»

Il primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova ha spiegato, relativamente all’aumento di contagi di Coronavirus causati dalla variante Delta che «Se non vacciniamo oggi, non saremo in grado di affrontare la quarta ondata».

Io negli ultimi 3 giorni ho ricoverato in rianimazione 3 quarantenni, contagiati con la variante Delta», ha spiegato Bassetti (Open)

La notizia riportata su altri media

È emerso che un ragazzino su due non ha acquisito le competenze necessarie per affrontare bene il successivo anno scolastico. Infatti, nei giorni scorsi è stata fatta un’indagine sulla preparazione scolastica degli alunni che hanno frequentato più in Dad che in presenza. (SavonaNews.it)

Credo che il Green Pass sia oggi lo strumento attraverso il quale le attività di questo tipo non debbano più richiudere. Qual è la sua opinione sulla possibile introduzione del Green Pass per molte attività, comprese quelle di gioco pubblico? (AGIMEG)

Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. Sei in fase di delirio, ho scritto un libro e un articolo, non sono a capo di un movimento no vax", dice Paragone (Yahoo Notizie)

Oggi dobbiamo vaccinare tutti per uscire da questa situazione” ha spiegato Matteo Bassetti. Matteo Bassetti. Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, spinge per far vaccinare in fretta gli under 40, annunciando di aver fatto vaccinare i figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

Ci sono il senatore Gianluigi Paragone e l’infettivologo Matteo Bassetti. “Lei studi e poi può parlare, è l’ultimo da cui posso imparare qualcosa”, inizia Matteo Bassetti, infettivologo del policlinico San Martino di Genova (Il Fatto Quotidiano)

“Lei studi e poi può parlare, è l’ultimo da cui posso imparare qualcosa”, dice Bassetti, infettivologo del policlinico San Martino di Genova, rivolgendosi a Paragone nel salotto di Zona Bianca. Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr