Rapina in gioielleria a Cuneo: il titolare spara, due banditi morti, il terzo in fuga

Prima Vercelli INTERNO

Due banditi morti, il terzo in fuga. Nel 2015 lo stesso esercizio era stato teatro di un altro colpo cruento: il titolare e la figlia erano stati legati e imbavagliati da una coppia di nomadi 45enni, marito e moglie.

Il titolare della gioielleria, racconta Prima Cuneo, ha reagito, sparando: due rapinatori sono morti, mentre è caccia all’uomo in tutta la provincia per rintracciare un terzo complice, riuscito a dileguarsi. (Prima Vercelli)

Su altre testate

Ecco il bilancio di una tentata rapina finita nel sangue mercoledì 28 aprile nell'Albese, a Grinzane Cavour in frazione Gallo. Sparatoria dopo una rapina in gioielleria a Grinzane Cavour: due morti in strada in frazione Gallo. (Unione Monregalese)

L'attività era già stata rapinata nel 2015 e la famiglia aveva subito violenza dai criminali. Stavolta la reazione armata del gioielliere di cui bisognerà valutare se abbia commesso eccesso di legittima difesa (Tiscali Notizie)

Almeno cinque i colpi di pistola esplosi: i due banditi sono morti a pochi metri dall'ingresso, uno in mezzo alla strada, l'altro all'angolo con una via laterale. Che pochi anni fa era già stata presa di mira, aggredendo violentemente il titolare, moglie e figlia. (Leggo.it)

La gioielleria di via Garibaldi era stata rapinata nel 2015. Sul posto l'intervento dei sanitari del 118 è stato immediato, ma per entrambi non c'è stato nulla da fare. (TG La7)

Un terzo è ferito, ma è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le sue tracce tra i vigneti ai piedi del castello di Grinzane Cavour. Il corpo del primo bandito, Andrea Spinelli, è riverso in mezzo alla strada principale, via Garibaldi. (La Stampa)

Salvini: “Un abbraccio al gioielliere e alla sua famiglia, difesa sempre legittima”. Tra le reazioni, quella di solidarietà di Matteo Salvini. Un terzo complice è stato bloccato nei pressi dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Savigliano (Cuneo) con una ferita di arma da fuoco alla gamba. (Il Primato Nazionale)