Caro Savona, Nietzsche spiega i conti italiani meglio di Platone

Formiche.net INTERNO

Nel mondo dell’assoluta immanenza in cui viviamo, si è quel che si crede o si è creduti di essere. Gli stessi mercati e la stessa Borsa che Savona è chiamato a vigilare vivono di umori, sollecitazioni, parvenze, che sono quasi più reali della realtà (Formiche.net)

Ne parlano anche altre fonti

L'errore del presidente della Consob fa scatenare la polemica sui social network (L'HuffPost)

Il presidente Consob invita la politica ad abbassare i toni e rilancia un Bond emesso dal Fondo Salva-Stati: "Darebbe stabilità" (L'HuffPost)

Paolo Savona dalla Consob parla del debito dell'Italia e rilancia l'idea di un titolo europeo "alternativo al Bund tedesco" (ilGiornale.it)

"E' come se l'Italia fosse collocata dentro 'la caverna di Socrate', dove le luci fioche della conoscenza che in essa penetrano proiettano sulle pareti un'immagine distorta della realtà . E' compito di chi riveste posizioni… (Agenzia ANSA)

Piccola svista del presidente della Consob, Paolo Savona, che nel testo scritto del discorso al mercato finanziario cita il mito della "caverna di Platone" chiamandolo "caverna di Socrate". (next)

Piccola svista del presidente della Consob, Paolo Savona, che nel testo scritto del discorso al mercato finanziario cita il mito della «caverna di Platone» chiamandolo «caverna di... (Il Mattino)