Lo strano Totoquirinale. Quella variante Draghi con un governo Franco

ilGiornale.it INTERNO

Si fa presente che con il fedele Franco a Palazzo Chigi, Draghi continuerebbe a tenere d'occhio il dossier del Recovery Fund e i relativi miliardi europei.

Del resto, a sei mesi quasi dalla scadenza del mandato di Sergio Mattarella, di voci ne girano di tutti i generi.

«Il governo vive finché avrà l'appoggio del Parlamento», ha spiegato Draghi la settimana scorsa durante l'ultima conferenza stampa

Finora il presidente del Consiglio ha sempre dribblato la questione, l'ha evitata come la peste, e del resto sarebbe strano il contrario. (ilGiornale.it)

Su altri media

Dunque la Camera ha dato il primo via libera (ora il testo è andato al Senato) al primo decreto Green pass che oltre alle norme sulla certificazione verde, proroga a fine anno lo stato di emergenza e rivede i parametri per il passaggio di colore delle regioni. (Il Riformista)

reen pass per lavorare in scuole e Rsa. Per chi non rispetta le norme sono previste sanzioni che vanno dai 400 ai 1.000 euro. (Il Cittadino)

Green pass: qual è il modo più adatto per ottenerlo? Una decisione che non ha molto di universale. Negli altri Paesi infatti ci sono state scelte molto diverse sulla applicazione o meno del green pass e degli stessi vaccini. (La Luce di Maria)

Resta qualche incertezza sui tempi, ma ormai la posizione del governo Draghi in vista dell’autunno sembra definita. A parlare in questi giorni sono stati soprattutto il ministro della Salute Roberto Speranza che ieri alla Stampa aveva dichiarato “Posso confermare che ci sarà un’ulteriore estensione dell’obbligo di Green pass in vari settori. (IVG.it)

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana In attesa di ulteriori aggiornamenti relativi al mondo del lavoro, pubblico e privato, la platea che deve esibire il green pass si allarga. (iLMeteo.it)

E con un risultato di pubblico che anche per il premier è stato oltre ogni più rosea aspettativa. Considerazioni avvalorate dal fatto che si è ormai superata la soglia psicologica dell'80% di cittadini con la prima dose, che hanno già fatto o è presumibile faranno a breve anche la seconda. (ilGiornale.it)