Jeff Bezos volerà nello Spazio con il razzo Blue Origin insieme a suo fratello: l'annuncio

Sky Tg24 ECONOMIA

Jeff Bezos, fondatore Amazon, e suo fratello, voleranno nello spazio il mese prossimo con il primo volo spaziale della sua compagnia missilistica, Blue Origin.

Il processo durerà fino al 10 giugno e si concluderà in una fase finale il 12 giugno, con un'asta online dal vivo

Blue Origin ha chiuso il primo round dell'asta il mese scorso e ha dichiarato di aver ricevuto più di 5.200 offerenti da 136 paesi, senza rivelare l'offerta più alta. (Sky Tg24 )

Su altre testate

di Blue Origin assieme al fratello minore, Mark. Il primo volo con equipaggio di Blue Origin utilizzerà la capsula a sei posti sviluppata dall’azienda. (Forbes Italia)

Credito: Blu Origin Con un post su instagram Jeff Bezos ha annunciato che volerà in compagnia di suo fratello Mark il prossimo 20 luglio, con il primo volo suborbitale con equipaggio del New Shepard. (Global Science)

Ad annunciarlo è lo stesso Bezos su Instagram. “Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio”, ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social (Cremonaoggi)

Così attraverso i propri profili ufficiali social Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha ufficializzato il viaggio turistico spaziale che lo vedrà protagonista tra un mese e mezzo quando prenderà posto sul vettore realizzato dalla sua compagnia missilistica Blue Origin (FormulaPassion.it)

Il miliardario sudafricano che vive in Texas è convinto che il futuro dell'umanità sia fuori dal pianeta Terra e che se la specie non migrerà nello spazio dovrà fare i conti con l'estinzione di massa. Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti (AGI - Agenzia Italia)

Da allora, la società ha condotto decine di voli di prova nel Texas rurale Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr