Covid, due bambini ricoverati in gravi condizioni a Palermo

Quotidiano di Sicilia INTERNO

La conferma arriva dalla direzione dell’ospedale dei Bambini “Di Cristina”, che segue i casi.

Sono in gravi condizioni.

Si tratti di piccoli, uno di due mesi e uno di undici anni, e sono entrambi intubati

Come spiegano i medici che li hanno in cura hanno patologie pregresse.

La conferma dall'ospedale dei Bambini. Ci sono due bambini ricoverati in gravi condizioni a Palermo, malati di Covid.

(Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Al momento poco altro, anche per discrezione nei confronti di due famiglie che hanno il cuore in pena. Intanto, in serata, come abbiamo successivamente appreso, il più piccolo è stato trasferito alla terapia intensiva neonatale Covid dell’ospedale ‘Cervello’. (Livesicilia.it)

Come spiegano i medici che li hanno in cura hanno patologie pregresse. E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per potere iniziare le scuole in sicurezza” (BlogSicilia.it)

C'è ansia al Di Cristina per le condizioni dei due piccoli. APPROFONDIMENTI COVID Variante Delta, in Italia i contagi crescono 4 volte di più. (ilgazzettino.it)

E’ quindi necessario, se i piccoli sono al di sotto dei dodici anni, che i familiari si vaccinino – dice la dottoressa Marilù Furnari, responsabile della direzione medica dell’Ospedale dei Bambini -. Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Pressing delle Regioni per cambiare i criteri alla base delle zone di rischio indicate con i diversi colori nell’emergenza Covid. ‘Siamo d’accordo che non ci deve più essere l’incidenza dei casi tra i criteri’, dice l’assessore del Piemonte, che si riferisce in particolare al parametro dei 50 casi per 100mila abitanti e annuncia per mercoledì un documento in Parlamento. (Live Sicilia)

Palermo - Due bambini, uno di appena due mesi e l'altro di 11 anni, sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina per un’infezione da Covid . I due bimbi sono entrambi in rianimazione, soffrono di patologie pregresse e, ovviamente, non sono vaccinati: per questo, chi ha piccoli in casa è ancor più urgente che completi il ciclo vaccinale quanto prima (RagusaNews)