Focolaio dopo una festa, rischio zona rossa a Pantelleria

Diretta Sicilia INTERNO

«Speriamo di essere riusciti ad arginarlo – dice il primo cittadino -, se i contagi dovessero dilagare il rischio di diventare zona rossa sarebbe alle porte con un danno gravissimo, anche di immagine per l’isola

Sono 26 i positivi registrati, di cui 9 da confermare. Fatto sta che cresce il numero di positivi al tampone.

A Pantelleria si allarga un focolaio di Covid-19 che si sarebbe sviluppato dopo una festa. (Diretta Sicilia )

Su altri giornali

Per lo più sono giovani, 11 infatti sono under 22 e di questi 6 sono minorenni. Un focolaio scoppiato la settimana scorsa, pare, per colpa di una festa. (Giornale di Sicilia)

"II dato delle vaccinazioni è certamente aumentato, ieri sono state somministrate 20 prime dosi, ma restiamo maglia nera in provincia e tra gli ultimi anche in Sicilia". Nell'isola del Trapanese è stato scoperto un focolaio: 26 i casi al momento, di cui 9 da confermare con il tampone molecolare. (Adnkronos)

In aumento i contagi da covid a Pantelleria per un focolaio che si è sviluppato dopo una festa fra giovani non vaccinati. Il servizio di Laura Spanò per Tgs (TGS)

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi contro il Covid “al momento l’unica risposta certa contro virus” “Una situazione che ci mette in grossa difficoltà – ha proseguito il primo cittadino – in questa stagione estiva iniziata e i responsabili siamo tutti noi cittadini. (Trapani Sì)

umenta il numero di contagiati a Pantelleria. Sono tutti giovani, non vaccinati, e il il focolaio di Covid è partito da una festa. (Tp24)

La causa del contagio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe da addebitare a una festa tra giovani non vaccinati. Un focolaio scoppiato la settimana scorsa, pare, per colpa di una festa. (Livesicilia.it)