Previsioni meteo: fenomeni estremi e crollo termico, è la burrasca di fine estate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ventiquattro ore di maltempo estremo: oltre 150 litri di pioggia per metro quadrato in poche ore, temporali con raffiche impetuose, alluvioni lampo. Uno scenario da giovedì nero anzi nerissimo. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che una perturbazione atlantica, entrata sul nostro Paese dalla Francia, sta portando e porterà fenomeni estremi in giornata. Poi, subito, venerdì tutto questo sarà solo un ricordo, un brutto ricordo. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Meteo weekend 7-8 settembre di Lorenzo Badellino 5 settembre 2024ore 23:47 (3bmeteo)
Nella serata di oggi, giovedì 5 settembre 2024, a Trieste è iniziata finalmente la tanto attesa pioggia, con grande sollievo dei cittadini. Dopo settimane di caldo e siccità, numerosi post sui social mostrano triestini entusiasti per l'arrivo delle prime gocce, che hanno portato una ventata di freschezza. (triestecafe.it)
2 del mese che, oltre a portare forti piogge e temporali, porterà anche la possibilità di fenomeni localmente violenti – spiega Roberto Nanni, Tecnico Meteorologo AMPRO Meteo Professionisti. “Si tratterà della perturbazione n. (ravennanotizie.it)
Dalle 14.00 di mercoledì 4 settembre, è entrata in vigore un’allerta meteo per temporali forti. “Dalla tarda serata di oggi – riporta l’allerta – e per le successive 24/30 ore si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. (Libertà)
Dopo un lunghissimo periodo dominato dall'anticiclone africano Caronte, che ha stazionato su gran parte dell'Italia nei mesi di Luglio e Agosto, stiamo vivendo già in queste ore un significativo cambiamento. (iLMeteo.it)
E’ lo scenario meterologico che si va delinenado secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. Entro sabato ci sarà il sole quasi in tutta la Penisola (Livesicilia.it)