L'inflazione Usa sale a livelli record ma le sorprese arrivano dai mercati

L'inflazione Usa sale a livelli record ma le sorprese arrivano dai mercati
Dove Investire ECONOMIA

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati

Ma c’è un filo conduttore che è l’inflazione, legata quasi esclusivamente alle strozzature dell’offerta e ai prezzi dell’energia.

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD.

I due dati, su base mensile, sono poi usciti rispettivamente a +0.5% nel dato generale e +0.6% nel dato core. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo È probabile che la Federal Reserve aumenterà i tassi di interesse quattro volte quest’anno. (Dove Investire)

Come nella seduta di mercoledì, i principali listini di Wall Street scambiano in rialzo con , e che guadagnano tra lo 0,2% e lo 0,4%, mentre il avanza del +0,7% L'IPP è aumentato del 9,7% su base annua a novembre, al di sotto del consenso raccolto da Investing. (Investing.com)

I forti rialzi dei prezzi stanno azzerando i vantaggi degli aumenti salariali registrato in molti settori. L’inflazione statunitense è salita in dicembre al 7%, il valore più alto da 40 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Inflazione in linea con le attese, reazione positiva di Wall Street Da Investing.com

Così Pio Benetti:. “Per i mercati finanziari il mese di gennaio 2021 era stato considerato il tredicesimo mese dell’anno precedente. In questo senso stiamo posizionando i nostri portafogli quindi con una duration molto molto bassa e un’esposizione azionaria consistente cercando di andare a cogliere i temi vincenti tempo per tempo” (Finanzaonline.com)

Ma quel che è emerso piuttosto chiaramente ieri è che in realtà lo spazio di Powell non è poi così ampio. E che se $BTC e compagnia rimarranno legati anche all’andamento dei mercati azionari, potrebbero avere l’ombrello che stavano cercando da anni (Criptovaluta.it)

Tuttavia, secondo David Kelly, chief global strategist di JPMorgan, "il primo trimestre dovrebbe vedere il picco dell'inflazione, con prezzi energetici più bassi e un calo dell'inflazione alimentare e automobilistica, consentendo un aumento più lento dei prezzi per il resto dell'anno". (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr