Taxi, protesta in Centrale e a Linate. Corse bloccate e tensione con gli Ncc: “Basta abusivi”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taxi bloccati in Centrale e a Linate. Nessuna persona in fila ad attendere e, ai turisti disorientati che si presentano al parcheggio, viene risposto: “Oggi non si carica nessuno”. La rabbia dei tassisti torna a Milano. Si dichiarano stanchi e “contro l’abusivismo degli ncc che lavorano in modo insopportabile in città utilizzando l’applicazione Uber”. Non risparmiano nemmeno gli automobilisti a n… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La perfetta di Firenze Francesca Ferrandino trasmetterà alla Commissione di garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero un rapporto nel quale l’agitazione ‘fantasma’ in corso da alcuni giorni dei tassisti di Firenze contro abusivismo e sbarco della piattaforma Uber, è definita come forma di “astensione collettiva dal lavoro”. (Controradio.it)
Poco dopo le 14 di oggi martedì 15 aprile, i conducenti hanno interrotto senza preavviso il carico di clienti ai posteggi di piazza Luigi di Savoia: per alcuni minuti, sono rimaste in coda alcune decine di persone, che poi hanno capito quello che stava succedendo e si sono allontanate per cercare un altro mezzo di trasporto. (Il Giorno)

Di Umberto Baldo E viene da piangere constatare che il paese dell’ “Open to meraviglia” del Ministro Santanché, dei record mondiali vantati in tema di visitatori, tutto si sgonfia quando accoglie i turisti con code infinite alle stazioni, agli aeroporti, e comunque ovunque serva un servizio celere ed efficiente. (TViWeb)