Renzi: “In Toscana schiero i big contro il Pd. Letta-Calenda accozzaglia perdente”

Matteo Renzi INTERNO

Schiererà i migliori, i big toscani nei collegi uninominali e sfiderà il Pd e Letta, che hanno dato vita a «un'accozzaglia».

Senatore Renzi, Italia Viva correrà da sola o c'è ancora margine per un accordo al Pd?

Come vi presenterete agli elettori: Italia Viva è un partito centrista, di centrosinistra, progressista.

Se poi i dem volessero fargliela pagare ed estromettere Italia Viva dalla giunta Giani, «eccomi, sono pronto». (Matteo Renzi)

La notizia riportata su altri giornali

Per Renzi, infatti, l'unico accordo possibile era quello con Calenda per il terzo polo, ma Azione e +Europa sono entrati nella coalizione del PD. Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Puntando soprattutto sulla Toscana, dove grazie all'impegno dei big locali (la vice governatrice Stefania Saccardi, l'eurodeputato Nicola Danti, il recordman delle preferenze Stefano Scaramelli, l'ex sindaco di Livorno Alessandro Cosimi) Iv può andare in doppia cifra, il 10%. (La Sicilia)

Italia Viva scende in campo con i pezzi da 90 per le prossime elezioni politiche: all’appello di Matteo Renzi, in Campania, hanno subito risposto i vertici regionali del partito che si apprestano a candidarsi nei rispettivi collegi e circoscrizioni di tutta la Regione. (Agenda Politica)

"Per come lo conosco, Renzi ha in serbo la mossa del cavallo", suggerisce un senatore-collega dell'ex premier. Voci che sono arrivate all'orecchio dello stesso Renzi che, a chi glielo ha chiesto, ha replicato con decisione: "Un incontro con Berlusconi? (Adnkronos)

Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un’intervista al quotidiano Il Tirreno. “Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. (Telemia)

Con l'accordo stretto dal Partito Democratico e la federazione tra Azione e +Europa, Renzi e i suoi correranno da soli alle elezioni del 25 settembre. E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. (Fanpage.it)