Renzi: “In Toscana schiero i big contro il Pd. Letta-Calenda accozzaglia perdente”

Renzi: “In Toscana schiero i big contro il Pd. Letta-Calenda accozzaglia perdente”
Matteo Renzi INTERNO

Schiererà i migliori, i big toscani nei collegi uninominali e sfiderà il Pd e Letta, che hanno dato vita a «un'accozzaglia».

Senatore Renzi, Italia Viva correrà da sola o c'è ancora margine per un accordo al Pd?

Come vi presenterete agli elettori: Italia Viva è un partito centrista, di centrosinistra, progressista.

Se poi i dem volessero fargliela pagare ed estromettere Italia Viva dalla giunta Giani, «eccomi, sono pronto». (Matteo Renzi)

La notizia riportata su altri giornali

Il diritto di tribuna. È una sfida anche al Pd, che Renzi ha ribattezzato, «la gioiosa macchina da guerra» (un soprannome dagli echi occhettiani). (Open)

Per Renzi, infatti, l'unico accordo possibile era quello con Calenda per il terzo polo, ma Azione e +Europa sono entrati nella coalizione del PD. «Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Italia Viva scende in campo con i pezzi da 90 per le prossime elezioni politiche: all’appello di Matteo Renzi, in Campania, hanno subito risposto i vertici regionali del partito che si apprestano a candidarsi nei rispettivi collegi e circoscrizioni di tutta la Regione. (Agenda Politica)

Il piano di Matteo Renzi per entrare in parlamento e salvare Italia Viva

“Noi supereremo tranquillamente la soglia. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, aggiunge l’ex premier ed ex segretario Pd. (Telemia)

E, tra l'altro, il caso vuole che porti il nome di Ettore Rosato, presidente di Italia Viva. Con l'accordo stretto dal Partito Democratico e la federazione tra Azione e +Europa, Renzi e i suoi correranno da soli alle elezioni del 25 settembre. (Fanpage.it)

Lo hanno proposto anche a noi - dice il numero uno di Italia Viva - Pare che al momento abbia accettato di prendere questo posto e correre con il simbolo del Pd, Luigi Di Maio. Il leader di Italia Viva aggiunge: "La nostra campagna elettorale è una campagna di libertà, di dignità, di coerenza (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr