Flavio Briatore, annullata la confisca ma yacht è finito all'asta

Virgilio Sport INTERNO

L’ultima udienza, nell’ottobre del 2019 davanti alla Corte d’appello di Genova, aveva confermato il dissolversi di tutti i reati ma aveva confermato la confisca del mega yacht.

Formalmente la Corte, infatti, ha annullato con rinvio la confisca dell’imbarcazione, disposta dalla Corte d’appello di Genova per una vicenda di evasione dell’Iva che ha toccato l’imprenditore.

Per due volte, tuttavia, la Cassazione ha annullato questo provvedimento chiedendo ai giudici di secondo grado di rivederlo o motivarlo meglio. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Che dopo alcuni mesi aveva deciso di vendere all’asta per evitare le spese di mantenimento dello yacht. Infatti adesso lo yacht è finito nelle mani di una società di Bernie Ecclestone dopo un giro infinito fatto di ricorsi e Tribunali, ma anche confische e carte bollate. (Consumatore.com)

Altrimenti detto il Force Blue forse non era da confiscare. Sempre in merito al Force Blue e all’acquisto di Ecclestone dichiara: “Siamo amici dai tempi in cui iniziavo in Formula Uno (Virgilio Notizie)

Nella sua intervista ha raccontato il suo spavento per il malore a Baku. Flavio Briatore torna a parlare dopo il brutto incidente avvenuto lo scorso weekend a Baku. Flavio Briatore e la strana vicenda del suo yacht. (instaNews)

La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore. Ma nel frattempo, a gennaio, lo Stato l’abbia già venduto lo yacht a Bernie Ecclestone, storico amico di Briatore. (L'HuffPost)

Consideri che sono schedato nella World Check: non posso avere un mutuo, un prestito, niente "Lo yacht svenduto dallo Stato". Nel frattempo, nonostante l'andamento altalenante della vicenda giudiziaria, lo yacht confiscato di Flavio Briatore è stato messo all'asta, nonostante i suoi legali abbiamo provato a evitarlo con tre istanze. (Gossip Fanpage)

Potrebbe interessarti: Briatore, accusato di evasione fiscale: lo yacht finisce all’asta. Briatore spiega anche la trafila che ha dovuto fare per evitare la vendita preventiva del suo Force Blu, ma a nulla è servito: La corte di Cassazione annulla la sentenza sul sequestro del mega yacht di Flavio Briatore, ma è troppo tardi. (SoloDonna)