Flavio Briatore, annullata la confisca ma yacht è finito all'asta

Flavio Briatore, annullata la confisca ma yacht è finito all'asta
Virgilio Sport INTERNO

L’ultima udienza, nell’ottobre del 2019 davanti alla Corte d’appello di Genova, aveva confermato il dissolversi di tutti i reati ma aveva confermato la confisca del mega yacht.

Formalmente la Corte, infatti, ha annullato con rinvio la confisca dell’imbarcazione, disposta dalla Corte d’appello di Genova per una vicenda di evasione dell’Iva che ha toccato l’imprenditore.

Per due volte, tuttavia, la Cassazione ha annullato questo provvedimento chiedendo ai giudici di secondo grado di rivederlo o motivarlo meglio. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Accanto a lui Elisabetta Gregoraci che aveva commentato prontamente il post Instagram in cui Flavio rassicurava tutti sul suo stato di salute editato in: da. Elisabetta Gregoraci compie 40 anni: Flavio Briatore, la carriera e la fama su Instagram. (DiLei)

Insomma, questo potrebbe voler dire che il Force Blue non era da confiscare. Com’è che il Force Blue è stato comprato da Ecclestone? (Corriere della Sera)

A febbraio 2018 Briatore era stato condannato a 18 mesi, ma poi la Cassazione aveva annullato con rinvio per un vizio di forma. Al termine dell’appello bis, il 4 ottobre 2019, l’evasione fiscale risultava perciò ormai prescritta, ma la pena accessoria della confisca era stata confermata: mancava solo il sigillo della Cassazione, quindi, per acquisire definitivamente il Force Blue al patrimonio dello Stato. (L'Unione Sarda.it)

Briatore: la confisca dello yacht è annullata, sarà risarcito?

L’avvocato Lattanzi, legale di Briatore, ha affermato: “Il secondo annullamento da parte della Cassazione testimonia la bontà delle argomentazioni difensive” Flavio Briatore, arrivano le conferme: maxi risarcimento? (Inews24)

Flavio Briatore e la strana vicenda del suo yacht. FLAVIO BRIATORE RICOVERATO, LA REAZIONE DI ELISABETTA GREGORACI ALLA NOTIZIA È ELOQUENTE. Inoltre da 11 anni, ovvero dall’inizio del processo, Briatore è stato additato da tutti come un evasore. (instaNews)

La pena era stata ridotta in appello, ma erano rimasti tanto la confisca che la vendita Siamo al paradosso: la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr