Letta, il lettismo e i lettiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Letta, il lettismo e i lettiani Per i suoi 90 anni, “portati da adolescente”, come lo ha omaggiato Giuliano Ferrara su “Il Foglio”, ieri Gianni Letta è stato festeggiato ai vertici delle istituzioni, al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Palazzo Giustiniani dal presidente del Senato, Ignazio La Russa. E su numerosi giornali, da “Il Corriere della sera” a “La Repubblica”, “Il Giornale”, “Il Tempo”, il quotidiano di cui è stato storico direttore, sono usciti articoli, ricordi, testimonianze per i suoi 90 anni, compiuti ieri 15 aprile. (Startmag)
Ne parlano anche altre fonti
Una nuova pellicola cinematografica sta per fare il suo ingresso nelle sale italiane, promettendo di offrire una prospettiva contemporanea su tematiche universali come l’ambizione e la rivalità. Il film, intitolato I Roses, è una dark comedy diretta da Jay Roach e vede la partecipazione di noti attori quali Olivia Colman e Benedict Cumberbatch. (SofiaOggi.com)
IL PERSONAGGIO ROMA Magari qualcuno ci sarà rimasto male. E così, con appena una quindicina di presenti, una semplice torta alla frutta e un assaggio di bollicine, lo stile Gianni è stato rispettato in pieno. (Il Messaggero)
UMORE E SENSAZIONI DELLO SPOGLIATOIO – «Tanti sono abituati a vivere questa atmosfera con partite di questa caratura però è chiaro che il Bayern è una squadra fatta di campioni, sappiamo di non poterli sottovalutare e di dover giocare con determinazione e motivazione come se fossimo 0 a 0». (InterNews24.com)

Gianni Letta ha scritto per decenni la storia dell’Italia, protagonista di primo piano della scena politica come della comunicazione: l'inizio della sua carriera giornalistica ne "Il Tempo" all'Aquila, poi corrispondente della Rai e dell'Ansa dall'Aquila e direttore de "Il Tempo" a Roma dal 1973 al 1987. (Ciociaria Oggi)
Roma, 15 apr. - "Più di tutti noi avresti voluto, potuto, saputo sicuramente, scegli il termine giusto, dare il suono della campanella a maggioranza e opposizione": con queste parole il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha festeggiato a palazzo Giustiniani i 90 anni dell'ex braccio destro di Silvio Berlusconi, Gianni Letta, porgendogli un esemplare della campanella (la cosiddetta "martinella") che la presidenza utilizza nel dirigere i lavori dell'aula di palazzo Madama. (Il Sole 24 ORE)
A Palazzo Giustiniani il Presidente del Senato Ignazio La Russa festeggia assieme ai capigruppo di maggioranza e opposizione e agli ex ministri e sottosegretari dei governi Berlusconi, i 90 anni di Gianni Letta (Tiscali Notizie)